La serie positiva della Cestistica Ostuni si ferma a Corato

Cestistica Ostuni Coach Curiale
Volantino Spazio Conad Mesagne

I padroni di casa giocano una gara perfetta portando a casa la prima vittoria del 2022 contro una Cestistica Ostuni volenterosa ma che non è riuscita ad opporsi.

Dopo un periodo positivo, si ferma al Pala Losito la Cestistica Ostuni. La gara contro la Nuova Matteotti doveva essere un ulteriore progresso e un nuovo passo avanti, ma i ragazzi di Enrico Curiale hanno incontrato un avversario molto determinato e deciso a fare risultato.

La gara inizia con i gialloblù che con un buon ritmo riescono a portarsi sul 9 – 15 con le triple di Maksimovic e Razic, ma per la formazione di casa salgono in cattedra Ianuale, Mascoli, Oluic che chiudono il primo mini periodo sul 26 – 17.  Corato continua a giocare con un ritmo aggressivo e gli ospiti accusano questa situazione commettendo parecchi errori nel tiro permettendo: i biancoverdi aumentano il vantaggio a 42 – 21. Sotto di 21 punti i gialloblù riescono ad approfittare di un piccolo blackout dei padroni di casa e riescono a dimezzare lo svantaggio andando al riposo lungo sul 46 – 34.

Alla ripresa delle ostilità, la Nuova Matteotti ritorna sul rettangolo di gioco con la stessa determinazione dimostrata nella prima parte di gara e ritorna a colpire la retina ospite con un break di 19 – 3 con i soliti Oluic, Mascoli e Cicivè. Ostuni più volte prova a ricucire lo svantaggio cercando di ritornare in scia ma i padroni di casa mantengono l’intensità difensiva ed offensiva non permettendo ai gialloblù di poter ritornare in gara. La gara si chiude con un trionfo per i coratini che chiudono con il risultato di 90 – 71.

Leggi anche  Vittoria importante per la Cestistica Ostuni

Oggi si ritorna a giocare con la trasferta di Monteroni, un’altra avversaria diretta: sarà necessario reagire e non sbagliare gara per ottenere il massimo e ritornare al successo.

Tabellino gara:

Nuova Matteotti Corato – Cestistica Ostuni  90 – 71

26 – 17, 20 – 17, 26 – 15, 19 – 21

Nuova Matteotti Corato: Oluic 20, Mascoli 17, Ianuale 17, Cicivè 10, Gatta 6, Ranitovic 18, Sedena, Rutigliani, D’Imperio n.e., Martinelli 2, Tandoi, Bassilekin.  Coach Patella

Cestistica Ostuni: Razic 26, Oluic 12, Ciric 12, Maksimovic 10, Vukobrat 7, Mazburss 4, Apruzzi, Danese, Radovic, Zaccaria.  Coach Curiale

Arbitri: Laveneziana di Monopoli e Laterza di Mola di Bari

Continua a leggere su OstuniNotizie.it