Basket Corato vs Cestistica Ostuni

Dopo un lungo periodo la Cestistica Ostuni torna a calcare il parquet del Pala Gentile in una gara ufficiale.

Sono trascorsi 20 mesi dall’ultima gara della Cestistica Ostuni sul parquet di casa per i motivi che tutti conoscono, e si è ripreso dal campionato che aveva lasciato, la Serie C Gold. La nuova società ha iniziato un nuovo progetto investendo su giovani promesse che avranno la possibilità in questa stagione ed in questo campionato abbastanza impegnativo di fare esperienza e di togliersi anche delle soddisfazioni.

La prima gara contro Castellaneta è stata un esordio abbastanza difficile, affrontando un quintetto abbastanza competitivo che poco ha lasciato ai gialloblù. Nella seconda gara contro Corato, e nel giro di soli tre giorni già si sono visti dei miglioramenti del gruppo passando da uno scarto di 55 punti subiti a Castellaneta a uno di 12 subito a Corato facendo sorridere dirigenza e staff tecnico perché si è trattato di una gara vera con una squadra di pari livello tenendo presente che la Cestistica aveva solo 6 giocatori a referto con Capitan Maksimovic che ha sostenuto e guidato la squadra.

Domenica si torna a giocare al Pala Gentile contro l’altra formazione di Corato, la Nuova Matteotti, in una gara che non dovrebbe presentare grandi difficoltà, ma tenendo presente che la squadra ha iniziato ad allenarsi insieme da appena 20 giorni, lasciando lavorare Coach Curiale con questo gruppo di giovani che sapranno riportare entusiasmo nella tifoseria gialloblù.

Appuntamento al Pala Gentile alle ore 18:00: accesso gratuito per tutti con la capienza massima di 400 persone e l’obbligo di esibire all’ingresso il Green Pass. Tutti a sostenere questi ragazzi che hanno la necessità di sentire il calore della tifoseria gialloblù.

A cura di Domenico Moro