Basket, Cestistica Ostuni – Potenza 92-61

Cestistica Ostuni Percan
Cestistica Ostuni Percan

Cestistica Ostuni: Orlando 28, Angelini 13, Marseglia 6, Percan 25, Menzione 2, Caloia 5, Tanzarella 13, Assentato, Morena. Coach: Vozza.

Timberwolves Potenza: Pace 13, Cutolo 5, Pocchiari, Palazzo 8, Femminini 8, Montemurro 1, Di Tullio 2, Landi 13, Lo Sardo 1, Leone 10. All. De Angelis
Arbitri: Campanella di Santeramo in Colle e Conterosito di Matera.

Tanto tuonò che piovve. Dopo dieci sconfitte consecutive la Cestistica Ostuni torna alla vittoria mettendosi alle spalle uno dei periodi più neri della storia del basket della Città Bianca. Una vittoria netta nei numeri e nella sostanza, una gara senza storia praticamente dal primo minuto.
Il +17 conquistato al termine della prima frazione la dice tutta sulla concentrazione messa sul parquet dalla formazione guidata da Beppe Vozza. Orlando e Percan trascinano i gialloblù ad un successo che mancava esattamente dal 2 novembre scorso contro il Pozzuoli. Poi una sequenza interminabile di dieci sconfitte.
La vittoria di ieri sera restituisce un pizzico di serenità in una stagione che definire travagliata è anche poco. L’augurio è che quanto prima squadra e tifosi possano tornare nel Palasport della Città Bianca, ancora inagibile ed in attesa dei lavori di messa in sicurezza.