Sabato Giugrà Securitas ospita Polignano, domenica big match tra Orthogea e Galatina
La Pallavolo 2000 Ostuni si prepara ad un weekend casalingo da vivere tutto d’un fiato al PalaCeleste: sabato 26 novembre alle 18.30, per il quinto turno nel Campionato di Serie D Regionale, la Giugrà Securitas seconda in classifica nel girone B ospiterà la New Volley Polignano; domenica 27 novembre alle 18 nella settima giornata del Campionato di Serie B Nazionale, big match tra l’Orthogea, seconda nella bagarre al vertice del girone H, e l’Olimpia Galatina.
Quella di domenica sarà una sfida particolare, perché oltre ad essere un derby tutto pugliese, Pallavolo 2000 Orthogea Ostuni e Olimpia Galtina sono i due team che hanno centrato la promozione nella passata stagione di Serie C Regionale, ed entrambe stanno affrontando la Serie B a testa alta. L’Orthogea dei mister Viva e Bianchi finora è sempre andata a punti, anche nell’unica sconfitta contro il Taviano, fuggito sullo 0 – 2 e poi rimontato e costretto al tiebreak. Nell’ultimo turno invece i gialloblu sono tornati vittoriosi dalla lontana trasferta di Lamezia Terme e coabitano il secondo gradino del podio a 14 punti con la corazzata Gioia, ad una lunghezza dal duo di testa Taviano e Leverano. Per continuare a viaggiare spedita a questo incredibile ritmo, l’armata ostunese dovrà riuscire ad avere la meglio sui rivali salentini, gli unici nella passata stagione ad averla battuta nel doppio confronto. L’Olimpia si presenterà al tensostatico reduce dalla sconfitta maturata in casa ed al tiebreak con il Cerignola, un mezzo passo falso dopo essersi portata in vantaggio per due 2 a 0. Più in generale i ragazzi di mister Stomeo hanno interrotto la propria marcia solo al cospetto di due colossi come Gioia e Leverano. Buracci e compagni faranno perciò di tutto per assaltare il fortino ostunese, che ancora una volta è chiamato al sold-out per dare il proprio imprescindibile contributo.
Lo stesso palasport reciterà un ruolo da protagonista nell’assalto al pokerissimo della banda di coach Macelletti. Capitan Blasi e compagni sono reduci dalla maratona dello scorso sabato ad Altamura, dove solo 20 a 18 del tiebreak ha chiuso i giochi dopo due ore e mezza. La New Volley Polignano arriverà all’appuntamento da quinta della classe, con due vittorie e due sconfitte, l’ultima in ordine di tempo infittale a domicilio dalla capolista Martina nella giornata precedente. Il quinto turno in Serie D sarà perciò un bel banco di prova per capire se la Giugrà Securitas riuscirà a tenere il passo di chi è destinato ad abitare stabilmente i piani alti della classifica.