calcio a 5
Volantino Spazio Conad Mesagne

Ancora un successo per la Futsal Ostuni, un punto in trasferta per l’Olympique.

Di Domenico Moro

Dopo la vittoria contro Veglie i ragazzi di Coach Lippolis bissano e conquistano un bel successo con una bella prestazione contro l’Atletico Noci ex seconda della classe. Trattandosi di uno scontro di alta classifica alla vigilia la formazione gialloblù come ogni settimana si presentava con le defezioni di Lotesoriere, Notarnicola, Francioso e Gaeta, di contro una formazione che si presentava al Pala Gentile con alcuni uomini di spicco per la categoria, Favalli, Cassone e Daddabbo, in grado di far la differenza sul rettangolo di gioco.

Dopo poco dal fischio d’inizio sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio con Fumarola, ma i biancoverdi giunti ad Ostuni con la convinzione di far risultato trovano la doppietta di Pace e la rete di Daddabbo portandosi sull’1 – 3. Coach Lippolis scuote i propri ragazzi e la Futsal trova con grande orgoglio la forza di portarsi sul 3 – 3 andando al riposo lungo sul meritato pareggio. Nella ripresa subito dopo il fischio di inizio Daddabbo porta nuovamente il Noci in vantaggio ma i gialloblù non perdono la concentrazione e prima ritrovano nuovamente il pareggio e successivamente altre tre reti andando a chiudere la gara sul 7 – 4  ottenendo una bella vittoria di carattere che le permette così di superare in classifica proprio l’Atletico Noci e riportarsi in classifica a nove punti dalla capolista Football Latiano bloccato in casa sul risultato di parità dal Gioco Calcio tra amici C5. Per la Futsal gli iscritti a referto sono stati Fumarola ( 2 ), Saponaro, Fiorentino, Miccoli, Quartulli e Castellana; per il Noci Pace ( 2 ) e Daddabbo ( 2 ).

Si torna sul rettangolo di gioco martedì 12 per affrontare in trasferta il gioco calcio tra amici C5.

Dopo un lungo periodo di astinenza l’Olympique trova un pareggio nella trasferta di Veglie con un finale di 8 – 8. Gara ricca di reti fra due formazioni di bassa classifica che si sono date battaglia per ottenere l’intera posta in palio ma al termine un punto a testa che premia entrambe. Prossima gara martedì 12 al Pala Gentile contro la Futsal Lecce Monsellato.

Continua a leggere su OstuniNotizie.it