Proseguono a ritmo serrato le trattative di volleymercato in casa Pallavolo 2000 Ostuni.
La settimana aperta dal rinnovo di Alessio Taurisano e dal ritorno di Emanuele Semeraro, si chiude con un altro rinnovo importante, quello di Nicola L’abbate.
Centralone classe ’84, fasanese trapiantato a Francavilla Fontana, L’abbate sposa la causa gialloblu per il secondo anno consecutivo (dopo aver peraltro già giocato ad Ostuni alcuni anni fa) bissando così la stagione appena vissuta da protagonista con la storica promozione in Serie B. Con una media punti ed un efficienza notevoli e fuori dai canoni ordinari per il ruolo, l’atleta che veste la maglia numero 13 va a rinforzare quello zoccolo duro del team già rodato, a cui sono andati ad aggiungersi i neo arrivati Balestra e Camassa.
«Sono molto contento di questa riconferma – il commento a caldo di Nicola – contento ed orgoglioso che la società abbia scelto di puntare su di me anche per il prossimo campionato. Sono pronto a dare il massimo anche in un campionato così difficile, così come i miei compagni d’avventura. Con questo gruppo ancora una volta ci sarà da divertirsi».
Il direttivo del Presidente Angelo Blasi, coadiuvato dall’operato del Ds Giuseppe Gualtieri, con la consulenza dei mister Giacomo Viva e Roberto Bianchi, stanno lavorando per completare il roster che affronterà il prossimo campionato di Serie B Nazionale. Sono perciò attesi ulteriori aggiornamenti a breve, con il mercato estivo che si fa sempre più rovente.
Ufficio stampa e comunicazione Pallavolo 2000 Ostuni