Pubblicità
Farmacia Matarrese Ostuni
Pubblicità

Nell’ultima partita prima dello stop dei campionati, l’Ostuni perde 1-0 contro il Corato.

Il Corato espugna il Nino Laveneziana grazie ad una rete di Co-tello al 9’ del primo tempo. Una rete congelata per tutta la gara contro un Ostuni che ha avuto molte difficoltà a creare pericoli alla difesa ospite.

Pochi istanti prima del fischio d’inizio mister Cotta è costretto a rinunciare all’attaccante Deleonardis sostituito da Pinto. Per il resto è confermata la stessa formazione che aveva espugnato in rimonta il campo di San Marco in Lamis.

Alla prima occasione il Corato passa in vantaggio. Corta re-spinta della difesa di casa, la sfera termina sui piedi di Cotello che al volo centra la porta ostunese. L’Ostuni prova a reagire contro una formazione che conferma tutte le sue qualità. Al 27’ Joff ci prova da fuori area, ma il tiro è di poco alto sulla traver-sa. Al 29’ l’occasione buona capita a Pinto che a due pasi dalla porta calcia a lato.

Nella ripresa l’Ostuni sembra più determinato. All’8’ Montaldi si libera al tiro ma la conclusione è debole. Al 9’ ospiti vicinis-simi al raddoppio ancora con un tiro dal limite dell’area di Co-tello che questa volta si stampa sul palo alla sinistra di Addario.
Al 41’ Zizzi crossa al centro dell’area ma nessun compagno trova la deviazione vincente e l’azione sfuma.

Inutile il forcing finale della formazione ostunese. Vince il Co-rato che condanna l’Ostuni alla seconda sconfitta casalinga consecutiva.

Asd Ostuni 1945: Convertini, Lenoci, Renna (13’ s.t. Stabile), Chiochia, Gori, Zizzi, Grasso (13’ s.t. G. Caradonna), Joff (32’ s.t. Pizzulli), Pinto, Alba (36’ s.t. Marzio), Montaldi. A disp.: Swartz, Deleonardis, G. Caradonna, Marino, Pecere. All. Cotta.

Corato: Addario, Lezzi, Quacquarelli, Vicedomini (42’ s.t. Grieco), Camasta, Daiello, Cotello (28’ s.t. Agodirin), Rescio, Pignataro, Quarta (21’ s.t. Urruty), Giancola (36’ s.t. Cassano). A disp.: Mennella, Olibardi, Ngom, Petitti, Negro. All. Carin-gella.

Arbitro: Calzolari di Albenga.
Marcatori: 9’ p.t. Cotello.
Note: Espulso al 18’ s.t. Pignataro per doppia ammonizione. Ammoniti Chiochia, Lenoci, Addario, Quacquarelli.

Pubblicità pescheria nautilus ostuni