Pubblicità
Farmacia Matarrese Promozione solari estate 2020 Ostuni
Pubblicità
Pubblicità

L’Ostuni torna alla vittoria battendo Taurisano e mettendo un tassello importante nella corsa ai play-off.

Il forte vento di scirocco condiziona la gara. Lo spettacolo, soprattutto nel primo tempo, ne risente. All’11’ Caruso tutto solo in posizione decentrata mette a lato.

Al 14’ il Taurisano reclama il penalty per un intervento di Zizzi su Botrugno, ma l’arbitro ben appostato lascia correre. Al 16’ Caruso percorre tutto il campo palla al piede e serve un pallone d’oro a Salvi fermato da Parisi in uscita. Al 38’ Molfetta tutto solo davanti al portiere si fa respingere la conclusione; sulla ribattuta Longo calcia a botta sicura ma trova la respinta sulla linea di Ciurlia.

Al 44’ Ostuni in vantaggio. Leggiero su punizione trova sul secondo palo Iaia che a due passi dalla porta mette in rete. Il gol disorienta gli ospiti che al 47’ subiscono il secondo gol. Salvi arriva sul fondo e mette al centro per Caruso che al volo mette in rete.

Nella ripresa al 6’ Ostuni vicino al tris prima con una conclusione di Caruso, poi con un tiro dalla distanza di Molfetta. Al 16’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Misuraca trova la deviazione vincente e sigla il 3-0. L’Ostuni non si ferma e sfiora più volte il poker, ma al 28’ è il Taurisano a trovare il gol con Luca lanciato in corridoio. Il gol rianima gli ospiti, ma l’Ostuni si chiude bene e blinda la vittoria.

Ostuni – Convertini, Di Palmo, Angelini, Jaryu (18’ p.t. Molfetta, 18’ s.t. Marzio), Zizzi, Misuraca, Iaia, Leggiero, Caruso, Salvi, Longo. All. Serio.

Taurisano – Parisi, Musio, Ruberto, Pirretti (17’ s.t Zilli), Ciurlia, Elia, Castano (24’ s.t. Belfiore), Preite, Botrugno, De Giorgi, Luca. All.  Stifani.

Arbitro: Aratri di Bari.

Marcatori: 44’ p.t. Iaia, 47’ p.t. Caruso, 16’ s.t. Misuraca, 28’ s.t. Luca.