Dopo la sconfitta contro Monopoli, coach Romano si dimette dalla Cestistica Ostuni.

La A.S.D. Cestistica Ostuni comunica che nella giornata di ieri il capoallenatore Cosimo Romano ha telefonicamente rassegnato le sue dimissioni dall’incarico che ricopriva da due anni comunicandole all’Avv. Domenico Tanzarella, che lo aveva chiamato per chiedere notizie di quanto accaduto immediatamente dopo la partita Monopoli-Ostuni, disputata al Palazzetto dello Sport di Mola di Bari.

Nel rappresentare all’Avv. Tanzarella tutta la sua amarezza per il comportamento avuto nei suoi confronti da un gruppetto di tifosi esagitati e fuori controllo per la pesante sconfitta subita, il coach Romano ha riferito di non essere più nelle condizioni di proseguire nel suo impegno, declinando le insistenze dell’Avv. Tanzarella. Nella serata ha confermato la sua volontà diramando un comunicato ufficiale con il quale rassegnava le sue dimissioni stigmatizzando l’episodio accaduto nella serata precedente di cui era stato soggetto passivo delle incivili attenzioni di alcuni tifosi.

La Cestistica Ostuni, nella persona del Patron Avv. Domenico Tanzarella e del Presidente Avv. Antonio Zurlo, ringraziano il coach Cosimo Romano per il lavoro svolto in questi anni a servizio della società sportiva e della Città di Ostuni, avendo sempre a cuore le sorti del sodalizio prima di tutto e anteponendole a quelle personali, consolidando sempre un rapporto di fedeltà al Club e di lunga e datata amicizia nei confronti degli organi dirigenti.

La società sportiva manifesta, altresì, tutta la sua solidarietà nei confronti di coach Romano, confermando che continuerà nell’impegno per tenere sempre alto il nome della Città Bianca nell’agone sportivo, ma nel contempo ribadisce che rifuggirà sempre da ogni forma o atteggiamento che non ha alcuna attinenza con il tifo e la passione sportiva e che non accetterà altresì alcun condizionamento che travalichi l’ambito di competenza di ogni parte che deve concorrere per remare nella stessa direzione, società, coach, atleti e tifosi che hanno sicuramente il diritto di criticarema soprattutto il dovere di sostenere i colori sociali proprio nei momenti di maggiore difficoltà.

GRAZIE COACH ROMANO, SIAMO CONVINTI CHE ANCHE TU SARAI FELICE SE DOVESSIMO CONSEGUIRE I SUCCESSI CHE VOLEVAMO RAGGIUNGERE INSIEME.

Ufficio stampa Cestistica Ostuni

POTRESTI ESSERTI PERSO: