La diretta del match in diretta su OstuniNotizie.it dalle 17.30 con la telecronaca di Francesco Pecere.

La Cestistica Ostuni ospita la Lupa Lecce in una partita che si preannuncia difficilissima, contro una squadra che si è presentata ai nastri di partenza di questa Serie C Gold con i crismi della favorita, come già l’anno scorso. Una Lupa ferita, quella che nello scorso weekend si è dovuta piegare al Vieste tra le mura amiche: una sconfitta netta, che porterà i salentini al PalaGentile con una grande voglia di riscatto.

Qui è possibile vedere la diretta del match dalle ore 17.30. Telecronaca di Francesco Pecere

Lecce, che non nasconde le ambizioni alla vittoria finale, ha confermato sulla panchina coach Sandro Di Salvatore, un allenatore che ha tanta esperienza anche in serie B. Nel ruolo di playmaker, fuoriclasse della categoria e tra i migliori nella categoria nel suo ruolo, troviamo Simone Salamina, play salentino, che seppur alle prese con qualche fastidio fisico che lo ha tenuto lontano dai campi da gioco, recupererà sicuramente al 100% per domenica. Gran passatore e grande giocatore di pick and roll, è un giocatore molto abile nel mettere in ritmo i compagni.

Al suo fianco un altro top player della categoria, Federico Durini. Tiratore mortifero, sia dal palleggio che sugli scarichi, a dispetto della giovane età è un giocatore molto esperto che ha già vinto un campionato con l’Andrea Pasca Nardò nel 2017. Nel ruolo di numero 3 altra stella, stavolta proveniente dall’est, che lo scorso anno ha già giocato questo campionato, Zilvinas Petraitis. Giocatore totale, capace di creare vantaggi per se e i suoi compagni, lo scorso anno ha militato nella Valentino Basket Castellaneta: attaccante in grado di segnare in tutti i modi, è stato il fiore all’occhiello della campagna acquisti dei giallorossi.

Sotto canestro Sinisa Cvetanovic, lo scorso anno a Ceglie: fisico statuario, il croato sempre in doppia doppia in queste tre partite è un giocatore solido, molto importante per gli equilibri dei salentini. Ad affiancare Cvetanovic, un monumento della pallacanestro, Manuele Mocavero, che non ha certo bisogno di presentazioni. Un giocatore importante, abile passatore, gran tiro da tre ma anche importanti movimenti spalle e fronte a canestro.

Un quintetto micidiale accompagnato da una panchina composta da Matteo Di Salvatore, nostra vecchia conoscenza (in gialloblù nelle stagioni 2015/16 e 2017/18), grande atleta e buonissimo difensore. Dalla vicina Monteroni è giunto Lorenzo Calasso, play/guardia che conosciamo molto bene, dato che lo scorso anno a Monteroni fece una partita super proprio contro la nostra squadra. Confermato anche Marinelli, un fattore importante dalla panchina per dare forza e centimetri nel pitturato. Concludono il roster i giovani Gatta e Zezza.

Una partita davvero impegnativa e ostica per la squadra di coach Romano, che deve ancora trovare l’amalgama giusto per recitare un ruolo importante in questa Serie C Gold: la classifica del campionato sta già mostrando i valori in campo, con Molfetta e Monopoli già prime solitarie a punteggio pieno. Arbitreranno l’incontro Fabrizio Farina Valaori di Brindisi ed Eros Marseglia di Mesagne. Forza ragazzi!

Qui le interviste pre gara

Basket La Cestistica ospita il Lecce

La Cestistica Ostuni ospita il Lecce. In attesa della gara di domenica che sarà trasmessa in diretta su Ostuni Notizie, abbiamo incontrato Leo Lillo e coach Cosimo Romano. I Particolari nel nostro VideoServizio #OstuniNotizieSport #OstuniNotizie

Geplaatst door Ostuni Notizie op Vrijdag 25 oktober 2019

 

POTRESTI ESSERTI PERSO: