Ex giocatore nelle minors pugliesi, alle spalle ha un campionato vinto proprio con coach Romano

La Cestistica Ostuni completa lo staff tecnico: il secondo assistente sarà Renato Voglino, che si affianca così a coach Coco Romano e al suo vice Benny Zurlo completando la ‘squadra’ con il fisioterapista Massimo Todero e il preparatore atletico Giancosimo Pagliara.

Da giocatore, Voglino ha calcato i parquet delle minors delle province di Brindisi e Lecce: ha militato in Serie D, C2 e C1 e anche in Serie B, oltre a far parte della Nazionale militare: atleta di grande grinta e cazzimma, in carriera ha vinto più di un campionato, tra cui uno a Ceglie Messapica proprio con coach Romano.

Terminata la carriera da cestista, Renato inizia dunque la sua carriera di allenatore sotto l’egida di coach Romano nella Cestistica Ostuni: pieno di entusiasmo e voglia di fare, Voglino sarà certamente un’arma importante in questa stagione, in un ruolo tutto nuovo per lui.

“Mi è bastato fare due chiacchiere con coach Romano per convincermi: sono molto entusiasta di questa nuova esperienza, mi piace, e ho la fortuna di essere in una grande società. Il mio inizio non poteva essere dei migliori, ho sempre avuto grande stima per Coco, sia da giocatore che adesso da allenatore: cercherò di apprendere quanto più possibile dalla sua grande esperienza”.

“Ritrovo Benny che avevo lasciato sui campi di gioco: una persona competente e preparata, che mi sta aiutando tanto nel mio inserimento. Sono felice di essere qui alla Cestistica, con una squadra costruita per stare tra le prime e tentare il salto di categoria”.

“La C Gold è un campionato molto difficile, ma abbiamo un roster di tutto rispetto, con gente di grande spessore come Tex e Scarponi, giusto per citare qualcuno: siamo un gruppo con tanto talento e voglia di fare. Sono molto emozionato, non vedo l’ora di iniziare questo campionato”.

BENVENUTO RENATO!

Ufficio stampa Cestistica Ostuni

POTRESTI ESSERTI PERSO: