L’Olympique Ostuni rimedia la prima sconfitta stagionale in Coppa Italia, nel primo turno al Pala Gentile passa il Bernalda per 5-3.

I padroni di casa si presentano in campo con il quintetto formato da Caramia, Lisi, Solidoro, Schiavone e Salamida. Partita molto equilibrata già dalle prime e battute, al 4’ è il Bernalda ad andare in vantaggio con Bidinotti che da destra trafigge Caramia per l’1-0. Il vantaggio dura pochissimo, giusto il tempo di servire a Salamida la palla dell’1-1.

Il migliore in campo per i gialloblù è sicuramente l’estremo difensore che si supera in diverse occasioni. L’Olympique però continua a costruire e al 22’ passa in vantaggio con Solidoro che di tacco fa 2-1, trenta secondi dopo è ancora Bernalda, Stigliano mette dentro il pallone del 2-2.

Nella ripresa al 14’ Salamida riporta in vantaggio la formazione di coach Basile, ma un minuto dopo è nuovamente pareggio, Palermo insacca e fa 3-3. L’Ostuni va vicino al raddoppio per ben due volte con Schiavone. Al 21’ arriva la doccia fredda per gli uomini del presidente Andriola, Caetano d’esperienza fa 3-4. Al 28’ è ancora Caramia a salvare la porta in due occasioni. Sui titoli di coda del match il Bernalda allunga il divario su tiro libero.

Termina 5-3 per gli ospiti il primo atto della Coppa Italia. Buona la prova dell’Olympique nonostante la sconfitta, si torna in campo sabato prossimo a Taranto per la seconda sfida di Coppa.

I particolari nel Video Servizio.

POTRESTI ESSERTI PERSO: