La Cestistica Ostuni comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2019/20 con l’ala Domenico Latella

La Cestistica Ostuni comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2019/20 con l’ala Domenico Latella, un’altra conferma del roster che lo scorso anno ha chiuso la stagione al terzo posto per poi perdere la semifinale playoff. Un tassello importante per la società del patron Domenico Tanzarella, viste le notevoli qualità tecniche di Domenico, che sarà dunque a disposizione di coach Coco Romano.

Classe 1996, nativo di Gioia Tauro, Latella è cresciuto nel settore giovanile della Viola Reggio Calabria, per poi trasferirsi a Catanzaro con la Planet Basket di Serie B: ala piccola dal gran fisico e dalla mano dolcissima, è un giocatore capace di spaccare le partite da un momento all’altro. Ce lo ricordiamo bene in occasione della nostra vittoria in regular season a Monopoli, l’anno scorso, dove in poco più di 20 minuti mise a segno 27 punti con 9/15 dal campo.

La scorsa stagione per Domenico non è stata fortunatissima: dopo un buon inizio, a dicembre è stato costretto a fermarsi per un grave infortunio che lo ha tenuto lontano dal parquet per oltre due mesi, ma il 23enne calabrese ha tutta l’intenzione di tornare in piena forma per essere utile alla causa della Cestistica Ostuni.

“Il recupero sta procedendo bene, subito dopo la fine della stagione ho lavorato duramente per recuperare e rimettermi in forma. Quello di quest’anno sarà un campionato competitivo: il livello sarà ancora più alto rispetto alla scorsa stagione perché molte squadre hanno fatto ottimi acquisti. Noi cercheremo di fare tesoro degli errori dello scorso anno: sono convinto che abbiamo tutte le carte in regola per poter arrivare fino in fondo.”

Bentornato Domenico!

Ufficio stampa Cestistica Ostuni

POTRESTI ESSERTI PERSO: