Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

In occasione del Campionato Tedesco, Leonardo Marseglia si porta a casa un doppio podio dopo una grande rimonta.

Prosegue il momento magico di Leonardo Marseglia: dopo la vittoria a Sarno nel Campionato Italiano, il pilota della BirelART lascia il segno anche nel Campionato Tedesco andando via da Kerpen con un 3° posto in Gara 1 ed un 2° posto in Gara 2. Il pilota di Ostuni inizia il weekend con il 5° tempo in qualifica, 2 decimi di secondo più lento del poleman. Nel corso delle manche, Leonardo fatica un po’ con il set-up ed agguanta un 5° ed un 9° posto, chiudendo al 11° posto generale le manche di qualifica.

In Gara 1 Leonardo sigla il capolavoro: recupera dalla 9° piazza fino a salire sul 3° gradino del podio. Ancor più galvanizzato da questo risultato, il 16enne finisce la gara del pomeriggio 2° davanti al suo compagno di team Riccardo Longhi, facendo registrare il giro più veloce della gara.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

“Secondo weekend positivo di fila, sono così orgoglioso della mia squadra! Questo è il nostro potenziale e lo stiamo dimostrando in pista! In qualifica il kart andava benone, ma poi con il cambiare della pista ho avuto qualche problema nelle heat. Siamo stati abili a capire cosa avremmo dovuto cambiare prima di Gara 1 e questo mi ha permesso di recuperare dalla 9° alla 3° posizione. Nella seconda gara ho spinto tantissimo e sono molto felice di aver messo a referto il giro più veloce, davvero un bel weekend! Vorrei ringraziare il mio team ed i miei partner tecnici, la mia famiglia ed i miei sponsor per l’incredibile supporto!”

POTRESTI ESSERTI PERSO...