Cestistica Ostuni playoff Castellaneta gara 1
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Buona la prima per la Cestistica Ostuni che batte il Castellaneta in gara 1 dei quarti di finale dei play-off promozione.

Gara praticamente mai in discussione nonostante i padroni di casa lamentassero le assenze per infortunio di Fiusco e Leo.

Il primo quarto è equilibrato. La Cestistica stenta a trovare la via del canestro e la gara resta bloccata.

Nel secondo quarto la formazione ostunese inserisce il turbo e gli ospiti sono costretti ad inseguire. Romano aumenta i centimetri della sua squadra e gli ospiti soffrono sotto i tabelloni. La Cestistica vola grazie ad Kadzevicius in serata di grazia ed il Castellaneta resta in partita solo grazie alle tre triple consecutive di Moliterni. Al 18’ Kadzevicius trova la tripla del +15 (49-34) ed i padroni di casa vanno al riposo lungo sul 49-37.

La gara non cambia dopo l’intervallo. Anzi. Manchisi segna da tutte le posizioni ed il vantaggio dei padroni di casa aumenta. Calabretta alza il ritmo e trova anche 7 punti consecutive che consentono alla Cestistica di raggiungere il +20 (63-43 al 25’). La gara è praticamente in cassaforte nonostante il tentativo degli ospiti negli ultimi minuti. La Cestistica vince la prima gara della serie che ora si sposta a Castellaneta per la seconda sfida in programma giovedì sera alle 20,30.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Orari Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Orari Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Orari Conad Mesagne

Cestistica Ostuni: Calabretta 11, Bruno 1, Latella 8, Giannotten.e., Teofilo 10, Kadzevicius 20, Sherman 11, Caloia 9, Tanzarella n.e., Manchisi 24. All. Romano

Valentino Castellaneta: Moliterni 9, Mihaylov 18, Resta 3, Pancallo, Picaro n.e. Cassano n.e, Gaudiano 6, Clemente 7, Angelini 13, Petraitis 21. All. Di Salvatore.

Arbitri: Menelao di Mola di Bari e Calisi di Monopoli.