Vittoria doveva essere e vittoria è stata. L’Olympique Ostuni batte per nove reti a uno il San Vito dei Normanni, formazione approdata quest’anno nel massimo torneo regionale di calcio a 5. La società del Presidente Daniele Andriola nel terzo turno di campionato raggiunge il bottino pieno e risale la classifica dopo un pareggio ed una sconfitta.

Mister Basile si affida all’inizio del match al quintetto formato da Bussunda tra i pali, Lisi, Solidoro, Ferri e Salamida. La formazione di casa è determina e lo si vede già dalle prime battute, al 3’ gialloblu in vantaggio con Lisi che sfrutta al massimo un assist di Ferri su calcio di punizione (1-0). il raddoppio arriva al 25’, Schivone imbecca Digiuseppe che non sbaglia e segna il 2-0, pochi secondi dopo è ancora Ostuni protagonista, Lisi è un treno mette la freccia e dalla destra dopo il sorpasso infligge all’Apulia Sport il 3-0.

La formazione di Vito Basile entra in campo certa di voler portare a casa il risultato con un margine di reti abbastanza alto. Al 4’ è Ferri a far gioire i suoi tifosi con una prodezza, un cucchiaio dal limite dell’area (4-0). L’Olympique cala il poker poco dopo e lo fa con un ostuese doc Mirco Saponaro che mette la sua firma sul 5-0. Al 23’ contropiede per l’Ostuni e altro goal, questa volta a gonfiare la rete è capitan Schiavone che ben servito da Barnaba segna la rete del 6-0, un minuto dopo Lisi su calcio di punizione serve Ferri che manda la difesa ospite in out, risultato ancora parziale 7-0.

La sagra del goal non si è ancora conclusa al Pala Vito Gentile, al 28’ sul nostro taccuino annotiamo anche la bella rete del giovanissimo Zigrino che segna la rete dell’8-0, le reti per l’Olympique si chiudono al 32’ con un destro potente di Armando Barnaba che dalla distanza fa partire un destro, la palla si stampa sul palo e termina in rete (9-0). Nei titoli di coda del match il goal della bandiera della formazione ospite. Termina 9-1 per i padroni di casa. Soddisfatto nel post gara mister Vito Basile. Domani 29 settembre 2018 al Pala Gentile alle 16, arriva il Monopoli.

I Particolari nel Video Servizio di Flavio Cellie.

POTRESTI ESSERTI PERSO: