Ostuni Runners
Ostuni Runners
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

L’ormai nota squadra di atletica ostunese per il secondo anno consecutivo, si aggiudica il primo posto nella classifica di società.

Si è svolta domenica 29 luglio, in un misto di emozioni e sofferenza, una delle gare più attese dell’estate, “Trofeo delle due Torri”, manifestazione podistica a livello nazionale organizzata ogni anno dall’associazione “A.S.D Atletica Carovigno”. La manifestazione, giunta ormai alla sua dodicesima edizione organizzata in memoria di “Angelo VALENTE” scomparso prematuramente, ha avuto come protagonisti circa 600 iscritti che si sono cimentati in un percorso misto lungo circa 12 km che parte dalla riserva di Torre Guaceto e termina alla Torre di Santa Sabina.

Proprio per le difficoltà legate al percorso e al clima, il Trofeo delle due Torri rappresenta una vera e propria sfida personale per tutti gli atleti che ne prendono parte. Il grande successo di questa gara, oltre ad essere determinato dal grande numero di atleti partecipanti, è dovuto soprattutto alla fantastica organizzazione a cura dei soci dell’associazione podistica “A.S.D Atletica Carovigno” che ha curato il tutto in ogni minimo dettaglio.

Le calde temperature e il vento avverso non hanno fermato il ciclone “Ostuni Runner’s”, che con ben 39 partecipanti, con le loro divise giallo e blu e la loro carica si sono resi protagonisti di questa edizione aggiudicandosi, per il secondo anno consecutivo, il primo posto nella classifica di società.

La società sportiva Ostuni Runner's trionfa al trofeo delle Due Torri

La società, rappresentata dal presidente Giuseppe LACORTE, è in continua crescita contando allo stato attuale ben 61 tesserati, mostrandosi sempre più dinamica nello scenario dell’atletica provinciale. Tutti gli atleti, hanno mostrato grande grinta ed entusiasmo diventando parte attiva della manifestazione stessa, supportandosi tra di loro lungo tutto il percorso e manifestando il forte spirito di squadra che li caratterizza. Durante la cerimonia di premiazione tutti i componenti della squadra, con i loro volti gioiosi e sorridenti, sono saliti sul palco per ritirare e mostrare, con orgoglio e soddisfazione il trofeo conquistato.

Oltre alla premiazione nella classifica di società, alcuni singoli atleti si sono distinti per le loro prestazioni. Si sono aggiudicati il podio di categoria l’atleta pluripremiato Francesco BOTTONE, la giovane Angela PRUDENTINO (alla sua prima gara con la maglia Ostuni Runner’s) che oltre ad essere arrivata prima di categoria si è aggiudicata la posizione di quinta donna assoluta, infine il giovane promettente Andrea PERRINO che con le sue prestazioni ha già regalato molte soddisfazioni alla sua squadra.

Orgogliosi del risultato conseguito e impegnandosi a fare sempre meglio, tutta l’associazione Ostuni Runner’s vi da appuntamento al prossimo evento “Corri il Centro Storico”, corsa non competitiva di 5 km aperta a tutti, che si svolgerà il 2 settembre nel magnifico scenario della Città Bianca.