Al Francavilla la prima gara dei play-off, Cestistica battuta 75-60

Francavilla vince gara 1 e giovedì (20:30) si replica sul parquet della Città Bianca.

Playoff Francavilla Cestistica
Playoff Francavilla Cestistica

Va al Francavilla il primo round della serie play contro la Ce-stistica Ostuni. La squadra guidata da Beppe Vozza per lunghi tratti è straripante contro una Cestistica per tre quarti di gara imbarazzante.

L’avvio parla da solo. Francavilla sul 13-0 ed Ostuni che deve attendere 8’ per trovare il primo canestro. Nel secondo quarto il Francavilla dilaga mentre l’Ostuni deve attendere tre interminabili minuti prima di trovare il primo canestro della secondo frazione. Eletto toglie il respiro a Laquintana, mentre Calò e Angelini trovano canestri impossibili. Si va al riposo lungo sull’imbarazzante (per l’Ostuni) punteggio di 40-16. Nel terzo quarto il Francavilla allunga angora e raggiunge il massimo vantaggio al 26’ con un canestro di Leo (56-27). Proprio nel momento peggiore l’Ostuni ritrova una punta d’orgoglio e chiude la frazione sotto di 20 punti (58-38).

L’Ostuni rosicchia punti importanti e al 34’ coach Romano de-cide di togliere dalla mischia Vanni Laquintana, praticamente mai entrato in partita. Una scelta che produce effetti immediati. L’Ostuni rimonta, il Francavilla arranca. Gli ospiti arrivano sul 67-60 a 41’’ dal termine, ma il Francavilla ritrova la giusta concentrazione e non si fa sorprendere. Nel finale una serie di falli con conseguenti tiri liberi portano il punteggio sul 75-60. Francavilla vince gara 1 e giovedì (20:30) si replica sul parquet della Città Bianca.

Basket Francavilla Fontana: Di Punzio, Musci, Menzione 6, Leo 19, Cannalire, M. Mazzarese, Calò 14, Angelini, Iaia 14, Eletto 4, D. Mazzarese 8, Maggio. Coach Vozza.
Cestistica Ostuni: Laquintana 5, Caloia 12, Cafarella n.e., Kasongo 14, Baraschi 5, Masciulli 7, Petraroli n.e., Semerano n.e.. Bagordo, Di Salvatore 11, Vignali 6, Giannotte n.e. Coach Romano. Arbitri: Calisi di Monopoli e Paradiso di Santeramo in Colle.

Pubblicità
Guarda Anche
Scelti Per Te