Oympique Ostuni VS Brindisi 6
Oympique Ostuni VS Brindisi 6
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

L’Olympique Ostuni torna alla vittoria e lo fa nel derby contro il Brindisi. Gli uomini di mister Christian Greco, grazie ad una doppietta di Gianvito Lacarbonara, ad un goal di capitan Fiorentino e uno di Salamida nel finale, archiviano al pratica Brindisi con un netto  4-2.

Il video servizio di Francesco Pecere con le highlights

Greco si affida nuovamente a Fedele tra i pali, il portiere gialloblù fa apprezzare le sue doti in diverse occasioni anche oggi nel derby contro il Brindisi, al 4’ però arriva la doccia fredda per i padroni di casa,  Conte al volo sorprende Fedele per l’0-1  in favore del Brindisi. Al 14’ ci prova Martellotta con un’azione personale ma la palla si spegne sul fondo, al 16’ arriva il pareggio dei padroni di casa, Boccardi da sinistra mette al centro per Fiorentino che batte a rete per l’1-1.  L’Ostuni continua a costruire un buon gioco e al 26’ riesce a passare in vantaggio con Lacarbonara che sfrutta un errore difensivo 2-1. Al 28’ però è ancora il Brindisi a rendersi pericoloso ma Fedele fa vedere la sua bravura in una parata spettacolare.

Nella ripresa l’Ostuni parte benissimo con un ottimo Lacarbonara che riesce a sfruttare al meglio una sponda di Salamida , goal e l’Ostuni va avanti di due 3-1. Al 10’ ancora Ostuni pericoloso con Lotesoriere, il suo tiro si spegne di poco a lato. Al 16’ i brindisini accorciano le distanze con Spagnolo che approfitta di una respinta di Fedele per mettere a segno il 3-2. Finale da brividi al Pala Vito Gentile, il Brindisi ci crede e continua a spingere, al 26’ è ancora super Fedele che salva dal pareggio la propria porta, le speranze degli ospiti però si spengono poco dopo al 31’ quando Salamida approfitta del portiere in movimento per mettere a segno da metà campo il goal che chiude il match sul 4-2.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

Buona prova dei ragazzi del presidente Daniele Andriola che ritrovano i tre punti e la terza vittoria stagionale, sabato si tornerà a calcare le tavole del pala Gentile, in arrivo la terza forza del campionato il Palo del Colle.

E’ stata una vittoria voluta, ci stava mancando ed è arrivata nel momento in cui serviva – queste le parole di mister Christian Greco al termine della gara di sabato scorso – conosco bene il valore della mia squadra e credo che essendo ancora una formazione nuova, dobbiamo ancora migliorare alcuni aspetti ma oggi ci godiamo questa vittoria proiettati già a sabato prossimo. Oggi dobbiamo cercare una linea unitaria che ci posso portare presto ad esprimere le nostre potenzialità, abbiamo bisogno di lavorare in tranquillità, questo e quello che devo trasmettere ai miei ragazzi, infine voglio ringraziare la società che ci sta vicino e non ci fa mancare nulla. Il lavoro di equipe da i suoi frutti e noi li raccoglieremo sicuramente”.

Nella prima giornata del campionato under19 i ragazzi di mister Gianfranco Iaia pareggiano tra le mura amiche del Pala Gentile per 4-4 contro il Sammichele di Bari. “Sono soddisfatto della partita disputata dai ragazzi – ha sottolineato mister Iaia – Avevamo 3 elementi importanti fuori e abbiamo fatto esordire 2 ragazzi del 2001 e un ragazzo del 2000. Nel futuro prossimo mi aspetto notevoli miglioramenti a prescindere dai risultati. Il nostro obiettivo è far crescere i nostri ragazzi. La strada che abbiamo intrapreso è quella giusta”.

POTRESTI ESSERTI PERSO...