Pallavolo2000 Ostuni under 18
Pallavolo2000 Ostuni under 18
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

La Pallavolo 2000 Sax RistoPub Ostuni esce sconfitta dal doppio confronto finale della Competizione Regionale Under 18 e cede alla Materdominivolley.it di Castellana lo scettro di campione regionale.

Il doppio 3 a 0 incassato al PalaCeleste ed al PalaGrotte non lascia l’amaro in bocca al giovane gruppo ostunese che con il secondo piazzamento e la medaglia d’argento arricchisce il suo palmares di un prestigioso risultato, valevole per le imminenti Finali Nazionali Giovanili Crai 2017 in programma a Fano (PU) dal 6 al 11 giugno.

La doppia gara con il Castellana se da un lato ha mostrato la supremazia di una Materdomini di un altro pianeta, pronta a recitare un ruolo da protagonista nella fase nazionale, dall’altro ha confermato la volontà e la determinazione degli ostunesi che con forza e spirito di gruppo hanno onorato il proprio cammino anche in un test tanto complicato. Così capitan Zonno e compagni, già Campioni Provinciali U18, hanno alzato al cielo la coppa destinata ai secondi di Puglia, con tutto l’orgoglio di chi sa bene quanto lavoro e quanta passione ci siano dietro un risultato del genere, come del resto dietro ogni singola sfida. Il palcoscenico del PalaGrotte con abbracci finali, foto e congratulazioni di rito, spedisce l’istantanea finale di una Pallavolo 2000 Ostuni determinata, intenzionata a divertirsi e ben figurare in quel di Fano.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

In terra marchigiana i ragazzi dei coach Cosimo Macelletti e Roberto Bianchi sono attesi dalla fase di qualificazione, a cui partecipano 16 squadre: le prime classificate in Abruzzo, Basilicata, Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Molise, Sardegna, Trentino, Umbria; le seconde classificate di Lazio, Lombardia, Marche, Puglia, Veneto; le terze classificate di Lombardia, Puglia e Veneto. Le 16 squadre verranno suddivise in 4 gironi da 4 squadre (formati in base al ranking qualitativo delle Regioni con la formula del “serpentone”), con la formula del girone all’italiana e gare di sola andata. L’arrivo presso la sede di gioco è previsto per la mattinata di martedì 6 giugno e le gare si effettueranno a partire dal pomeriggio e per tutto il mercoledì. Al termine di questa fase le quattro squadre prime classificate dei 4 gironi si qualificano per la Fase Finale mentre le altre 12 squadre non qualificate ritorneranno il giovedì mattina presso le rispettive sedi. Alle quattro squadre reduci dalla prima sessione di sfide, si uniranno le prime classificate di Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sicilia, Toscana, Veneto. Il nuovo gruppone da 16 squadre sarà suddiviso nuovamente in 4 gironi da 4 squadre che si affronteranno con la formula del girone all’italiana (gare di sola andata) e al termine dei gironi si disputeranno quarti, semifinali e finali per aggiudicare il Titolo di Campione d’Italia Under 18 Maschile 2016/2017. Da seconda classificata pugliese, la Pallavolo 2000 Ostuni se la vedrà con la seconda squadra laziale, la prima molisana e la terza lombarda. I campi da gioco daranno i propri verdetti, a prescindere dai quali, tutti i ragazzi potranno raccontare di un esperienza unica e straordinaria.

POTRESTI ESSERTI PERSO...