Unitalsi e Giuugrà
Unitalsi e Giuugrà
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Sabato semifinale playoff, domenica torna l’Orthogea, lunedì U18 per centrare le finali regionali

Un weekend di importanza capitale per la Pallavolo 2000 Ostuni attesa da tre super sfide nelle giornate di sabato 8, domenica 9 e lunedì 10 aprile tutte da vivere al PalaCeleste: apriranno le danze sabato i ragazzi della Giugrà Securitas nella prima sfida del doppio incontro semifinale playoff di Serie D Regionale, domenica seguirà il ritorno su parquet di casa dell’Orthogea per la 23ª giornata di Serie B Nazionale, lunedì il Sax RistoPub scenderà in campo per superare la Fase eliminatoria Regionale under 18.

I ragazzi di coach Macelletti hanno archiviato con un doppio secco successo i quarti di finale playoff disputati nella sfida con il Volley Capitanata, sconfitto per 3 set a 0 tanto all’andata a Foggia quanto una settimana fa al tensostatico di Ostuni. Capitan Blasi e compagni, secondi classificati nella stagione regolare del girone B, dovranno vedersela ora con i rivali dello Showy Boys Galatina, secondi nel girone C e vittoriosi nel primo turno playoff sul Bari (3 a 0 in trasferta e 3 a 1 in casa). A competere nell’altra semifinale invece derby tutto salentino tra Lecce e Leverano. In occasione del big match in programma sabato alle 18.30, la Pallavolo 2000 Ostuni e l’Unitalsi promuoveranno l’acquisto dell’uovo di cioccolato pasquale all’insegna della solidarietà: se in campo gli atleti rincorreranno il sogno Serie C, ad incorniciare l’evento la raccolta fondi potrà permettere agli ammalati di aspirare ad un altro sogno, quello del pellegrinaggio a Lourdes cui i proventi saranno destinati.

Domenica alle 18 tornerà al PalaCeleste l’Orthogea di mister Giacomo Viva, a quasi un mese di distanza dalla vittoria sul Raffaele Lamezia del 12 marzo scorso. I gialloblu sono infatti poi stati impegnati nella vittoriosa trasferta di Galatina ed hanno osservato il turno di riposo prima della sconfitta incassata nel tiebreak di Potenza domenica scorsa. Avversario di turno saranno i giovani del Locorotondo Castellana di mister Sportelli, sconfitti 3 a 0 nella gara di andata, che però al dispetto dell’ultimo posto in classifica hanno mostrato di poter essere una insidia per chiunque. Costantino e compagni non hanno grossi grattacapi in classifica: con 15 vittorie, 5 sconfitte e 45 punti, il quarto posto del girone H è blindato (+15 sul duo Andria – Bari), mentre al vertice vola Gioia del Colle (59) seguita da Taviano (55) e Leverano (50) che si sfidano in questo stesso turno. Per i gialloblu l’imperativo sarà tornare alla vittoria, per proseguire questo straordinario campionato provando a migliorarsi sempre e comunque, anche nelle quattro sfide che restano e che peraltro includeranno le battaglie di Gioia e Leverano.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

Lunedì alle 18.30 seconda gara della Fase Regionale eliminatoria under 18 per il Sax RistoPub Ostuni che, dopo la vittoria strappata nella prima uscita ad Altamura (3 a 1), ospiterà il Volley Ruffano, a sua volta sconfitto al tiebreak dall’Altamura nella gara d’esordio. Capitan Zonno e compagni conducono al momento i giochi con 3 punti, seguiti dagli altamurani a 2 e dai salentini a 1: il primo posto dopo questo ulteriore incontro, dirà quale delle contendenti strapperà il pass per il gran finale regionale.

POTRESTI ESSERTI PERSO...