foto 3
foto 3
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Portare in giro i valori dello Sport la mission di Vittorio Brandi Tedoforo alle Olimpiadi del 2012 a Londra.

Dalla partecipazione come unico Tedoforo pugliese alle Olimpiadi di Londra 2012 sono stati creati molti Eventi che hanno visto la presenza del Tedoforo Vittorio Brandi in giro per l’Italia come “unione dei territori”. Da quest’anno però ci sono  delle novità. Intanto uno Staff che segue gli eventi e  li crea ad hoc.

Il Video Servizio

La Prof.ssa Patrizia Giannotte, che si occupa dell’organizzazione e della gestione degli eventi del Tedoforo e dei contatti con gli addetti ai lavori. Suo tra l’altro è il progetto che il Tedoforo sta portando in giro per l’Italia sull’Etica Sportiva come veicolo di cambiamento sociale nei giovani e la consegna della “Borsa di Studio Sportiva Vittorio Brandi” a sostegno di un giovane meritevole.

La pittrice Kaianik Adagian che nei suoi dipinti immortala bellissimi scorci delle città che  ospitano e la Fiaccola olimpica di Londra 2012. Questi dipinti creano una sinergia tra i vari territori perché viaggiano con il Tedoforo in tutti gli eventi in una sorta di “Galleria itinerante”.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

Altro progetto in atto che ha per protagonista il  Libro del Tedoforo “Il pallone che rotolò fino alle Olimpiadi” Ed. WIP Bari. Con la prossima ristampa, la seconda, il Libro ospiterà tra le sue Pagine personaggi che ruotano intorno al mondo dello Sport e che hanno storie difficili ma di forza e di speranza da raccontare. Personaggi che hanno trovato nello Sport la molla per andare avanti. Nella brochure che verrà utilizzata come segnalibro allegato,  troveranno spazio tutti quelli che sosterranno questo progetto e cammineranno  con il  Libro in tutti gli eventi.

Oltre allo Staff ci sono realtà che sposano e sponsorizzano questo  Progetto. Tra questi una delle pochissime Fattorie Sportive pugliesi, l’Agriturismo Serine a Castrignano del Capo in provincia di Lecce dell’Arch. Fabrizio Manco. Una collaborazione cominciata a maggio dello scorso anno e che  riporterà lì  il Tedoforo il 7 maggio in un evento particolarissimo dal titolo “In Sport Stat Virtus” dove dalle 10 del mattino alle 17 del pomeriggio ci sarà sport, pranzo con nutrizionista e presentazione del  Libro del Tedoforo Brandi oltre ai dipinti della pittrice Adagian. Altra presentazione del  libro sarà ad Ostuni il 22 aprile, in una “Cena con … Tedoforo”, tra Camerini e Villanova all’Holyday Osteria di mare e pizza, dove l’attore Vittorio Continelli leggerà alcuni passi dal libro . Al 5 giugno a Grottaglie (Ta) un altro evento “differente” dove arte, sport e sociale si incontreranno sul palco del Teatro Monticello.

In sostanza sinergie  a sostegno dei giovani e della disabilità nel sociale aperto alle      Amministrazioni Comunali, alle Associazioni Sportive e non solo.

 

POTRESTI ESSERTI PERSO...