1
1
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Buona la prima per la Cestistica Ostuni che batte nettamente l’Action Now Monopoli e si prepara nel migliore dei modi alla seconda gara della serie in programma giovedì sera a Monopoli.

Ostuni sempre in emergenza per le assenze di Manchisi e Vorzillo, entrambe infortunati. Coach Carolillo schiera Calisi nell’insolito ruolo di guardia ed il giovanissimo atleta risponde con 23 punti ed un eloquente 5/9 dalla distanza.

L’intervista a coach Carolillo

Nel primo quarto il Monopoli mette in difficoltà la Cestistica che soffre la pressione degli ospiti guidati dall’ex coach ostunese, Beppe Vozza. L’Ostuni sente la pressione dei play-off e realizza il primo canestro dopo 5’. La prima frazione si chiude sul 13-11 per i padroni di casa, punteggio che la dice lunga sulle difficoltà incontrare dalla squadra di Carolillo.

Nel secondo quarto la Cestistica trova il canestro con maggiore continuità. Calisi infila due triple consecutive innescando quella che sarà un percorso in discesa. Si va al riposo con la Cestistica avanti di 9 punti (32-23), ma anche con la certezza che la strada è ormai spianata. Certezza che diventa realtà nella terza frazione quando gli ospiti cadono sotto i colpi di Calisi, Teofilo e Vranjkovic. L’ultimo quarto è una passerella anche per i giovanissimi Giannotte e Faraci che mettono anche la loro firma su una vittoria nettissima. E giovedì si replica a Monopoli con l’obiettivo di chiudere subito la serie.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

Cestistica Ostuni: Mihalich 7, Giannotte, Teofilo 16, Faraci, Manchisi n.e., Tanzarella 11, Masciulli 17, Calisi 23, Vranjkovic 9, Vorzillo n.e.. Coach Carolillo.

Action Now Monopoli: Stomeo 7, Liaci 8, Calabretto 6, Sabato, Barnaba 4, Miccoli, Lazic 9, Giovinazzi 4, Mitrotti 2, Rotolo 8. Coach Vozza

Arbitri: Caldarola di Ruvo di Puglia e Lenoci di Massafra.

Parziali: 15-11, 32-23, 58-36.

POTRESTI ESSERTI PERSO...