DSCN4649
DSCN4649
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

L’Orthogea cerca conferme a Locorotondo, la Giugrà Securitas sfida la capolista

La Pallavolo 2000 Ostuni si prepara a chiudere un 2016 da urlo con un doppio impegno in trasferta nei campionati di Serie B Nazionale e Serie D Regionale: sabato alle 18.00 l’Orthogea di mister Giacomo Viva disputerà la decima di campionato in casa del Volley Club Locorotondo Castellana; domenica alle 18.30 la banda di mister Cosimo Macelletti sfiderà la capolista Pallavolo Martina nella supersfida tra imbattute dell’ottava giornata.

Pur non brillando particolarmente, nell’ultima uscita capitan Semeraro e compagni hanno avuto la meglio sulla Virtus Potenza, una vittoria che ha confermato l’Orthogea ai vertici del gruppo H, in un quartetto completato da Taviano, Gioia e Leverano, che probabilmente ha negli ostunesi la grossa sorpresa di questo inizio campionato in Serie B Nazionale. Un cammino senza passi falsi finora, se non per quel tiebreak concesso all’attuale capolista Taviano, 20 punti frutto di ben sette vittorie negli otto incontri fin qui disputati. Per proseguire la marcia allo stesso ritmo vertiginoso, i gialloblu dovranno avere la meglio della giovane squadra guidata da coach Leo Sportelli a cui certamente la classifica non rende giustizia.

Anche se al momento il Volley Club è ultimo in classifica con 3 punti, sarà un impegno tutt’altro che agevole perché la rosa avversaria sta solo pagando dazio ad un’età media molto bassa ed è rappresentata da alcuni tra i migliori ragazzi della pallavolo pugliese: atleti come Di Sabato, Catania, Sportelli, Palmisano e Ristani sono stati campioni italiani nell’ultima edizione del Trofeo delle Regioni, ma più in generale un po’ tutti sono nell’orbita delle selezioni giovanili pugliesi, oltre a vantare convocazioni in prima squadra in Serie A, come nel caso del libero Catania. Ci vorrà la migliore Orthogea per riuscire a vincere e regalarsi così un Natale coi fiocchi. L’incontro sarà trasmesso come sempre in diretta streaming sul canale YouTube della Pallavolo 2000 Ostuni.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

Un impegno ancor più complicato attende il settore giovanile ostunese, con la Giugrà Securtias impegnata nella tana della capolista Pallavolo Martina. Nel girone B di Serie D Regionale, sono proprio le due contendenti di giornata a contendersi il primato: con sette vittorie nelle sette gare giocate, Martina è a quota 21 punti , Ostuni a 18, entrambe sono le uniche imbattute. Da una parte la freschezza atletica e l’esuberanza di giovani come Zonno, Putignano, Lenoci, Vinci, uniti alla solidità di Calamo e Blasi, dall’altra l’esperienza pluriennale di Lo Re, dell’ex Serio, di Lerna e Ceppaglia. Gli ingredienti per una scorpacciata di emozioni ci sono tutti (aggiornamenti live dell’incontro sulla pagina Facebook della Pallavolo 2000 Ostuni).

POTRESTI ESSERTI PERSO...