5
5
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

La Cestistica batte il Francavilla in un derby acceso soprattutto per colpa della serata storta dei direttori di gara apparsi decisamente insicuri in molte fasi dell’incontro.

Ostuni in vantaggio sin dai primi minuti con vantaggi che crescono con il passare dei secondi. Il 22-8 con il quale si conclude la prima frazione parla da solo come anche il 33-10 fissato da una tripla di capitan Tanzarella all’inizio della seconda frazione. Gara chiusa? Assolutamente no. Il merito è del Francavilla (con parte di demerito dei padroni di casa) che prova a chiudere con dignità una serata cominciata malissimo. Gli ospiti piazzano un break di 14-0 che li rimette in partita, ma una tripla da centrocampo sulla sirena del secondo quarto di Mihalich fa esplodere il Palasport risollevando la formazione di casa (36-24).

Nella terza frazione gli ospiti alzano l’intensità e arrivano a -4 dalla Cestistica (38-34) riaprendo clamorosamente la contesa. L’Ostuni prova a reagire, ma gli ospiti non mollano (42-39) chiudendo sotto di quattro lunghezze la terza frazione.

Nell’ultimo quarto è l’Ostuni fare la voce grossa alzano l’intensità difensiva e allungando in maniera decisiva. Il vantaggio dei padroni di casa cresce ed il Francavilla riesce solo ad evitare un passivo più pesante. L’Ostuni si conferma al terzo posto in classifica dietro alla coppia Cerignola – Nardò.

Cestistica Ostuni: Smith 14, Mihalich 11, Faraci n.e., Manchisi n.e., Franklin 8, Teofilo 16, Tanzarella 6, Masciulli 10, Calisi 8, Vorzillo 2. Coach Capozziello.

Basket Francavilla: Carnesi 7, Nortmann 14, Menzione 2, Donzelli 3, M. Mazzarese 2, Bagordo n.e., Calò 9, Iaia 6, D. Mazzarese 9, Dority 12. All. Di Pasquale.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

Arbitri: Marseglia di Mesagne e Di Monte di Bernalda

Parziali: 22-8, 36-24, 54-50.

 

POTRESTI ESSERTI PERSO...