Ostuni Brindisi4
Ostuni Brindisi4
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

L’ASD Ostuni Calcio si gode la vittoria del derby contro il Brindisi in attesa del match di giovedì prossimo (8 dicembre 2016) contro il Tricase.

Con una doppietta di Pastano, l’Ostuni Calcio si aggiudica il derby contro il Brindisi andato in scena nella 13esima giornata del campionato di Promozione. La formazione del presidente Antonio Molentino allunga la striscia di risultati utili consecutivi a cinque tra campionato e coppa.

ostuni-brindisi3Nel primo tempo si gioca a ritmi blandi. La prima occasione capita sui piedi di Scarcella, che al 15’, centra il palo con una rasoiata dal limite. Al 25’ è l’Ostuni a colpire la traversa, con un calcio di punizione di Camassa. I gialloblù si portano in vantaggio al 29’, quando Vastano calcia debolmente dal limite dell’area piccola, ma il portiere Termite sbaglia i tempi dell’intervento, facendosi trafiggere goffamente. Al 34’ Scarcella sfiora nuovamente la rete, con un tiro dai venti metri che si spegne sul fondo. Nel ping pong di occasioni, al 40’ Burdo fa venire un brivido a Termite con una conclusione dalla grande distanza che sfiora il sette. Al 44’, è ancora l’Ostuni a sfiorare il raddoppio con un colpo di testa che lambisce il palo esterno.

Anche in avvio di secondo tempo è l’Ostuni a collezionare occasioni da rete, mentre il Brindisi non riesce a imbastire manovre degne di nota. Dagli spalti si vede a occhio nudo la distanza fra i reparti. La netta superiorità degli ospiti viene premiata al 21’, quando una rapida ripartenza viene capitalizzata con la rete dello 0-2. E’ Pastano, con un colpo di tacco, a superare nuovamente Termite, ma c’è il sospetto di un tocco decisivo del difensore Tamborrino.

ostuni-brindisiAl termine della gara mister Giacomo Marasciulo ai nostri microfoni ha commentato: “Una partita perfetta su tutti i punti di vista, siamo stati impeccabili. Il risultato per quello visto in campo è giusto ma forse anche un pò stretto, sono soddisfatto della grande prova dei ragazzi, ma l’umiltà deve rimanere la nostra base”. Mister Giacomo Marasciulo ha poi concluso dicendo: “Stiamo crescendo partita dopo partita, adesso possiamo e dobbiamo migliorarci sempre di più, un plauso particolare a tutti i ragazzi per il cambiamento di mentalità e per la cattiveria agonistica che ora fa della nostra formazione un’arma forte”.

ostuni-brindisi2Sono felice della prestazione della squadra – ha dichiarato al termine del match il presidente Antonio Molentino – oggi oltre a vincere abbiamo giocato una gara strepitosa, tutto questo è il frutto del lavoro del mister che sta dando tanto ai ragazzi. Abbiamo vinto la quinta partita di fila, grazie al lavoro di un allenatore che sta lavorando alla grande e a cui va il ringraziamento mio e di tutta la società, Marasciulo ha delle grandi doti, è un grande conoscitore di calcio che sta dando tanto alla nostra realtà”.

Si tornerà in campo giovedì prossimo 8 dicembre 2016, ospite dell’Ostuni il Tricase. La società in un comunicato stampa ha fatto sapere che per la gara di giovedì contro il Tricase, è indetta la giornata “Forza Ostuni”.