La Pallavolo 2000 Ostuni si prepara a scendere in campo nel weekend dedicato al settore giovanile.

Con il turno di riposo osservato dall’Orthogea in Serie B Nazionale, i riflettori saranno puntati sul big match della sesta giornata del Campionato di Serie D Regionale. La Giugrà Securitas Ostuni, giocherà sabato alle 16.00 in casa della Pallavolo Apulia Monopoli, una sfida molto importante per le due contendenti che abitano attualmente la parte alte della classifica nel girone B. I ragazzi guidati dai mister Cosimo Macelletti e Roberto Bianchi, nella prima fase di campionato hanno inanellato ben cinque vittorie nei cinque incontri disputati, mettendo in cascina 13 punti che valgono il terzo posto attuale, due in meno della capolista virtuale Martina a punteggio pienissimo, considerando che il Castellana ha già disputato il sesto turno (battendo Polignano) e guarda tutti dall’alto con i suoi 16 punti. Il Monopoli attualmente è quarto con 10 punti, dista perciò appena una vittoria da capitan Blasi e compagni, ed è reduce dalla sconfitta incassata a Martina.

Sarà una sfida certamente complicata per l’Ostuni, il Monopoli è una squadra tosta che può contare su un buon mix di esperienza e giovani interessanti, che in casa non ha lasciato punti (e poche volte lo ha fatto fuori). Vincere per i gialloblu significherebbe da un lato superare un enorme esame di maturità, dall’altro potrebbe voler dire tracciare un primo solco in classifica e lanciare una sorta di mini fuga delle prime tre.

Domenica mattina alle 9 poi, quarta di campionato per la Pallavolo 2000 Medical Ortopedia Vergati Ostuni, prima della classe nel Campionato Provinciale Under 16 con 8 punti, come la New Volley Torre. Le due capolista hanno fin qui vinto tutte e tre le partite giocate. Aspettando il big match del prossimo giovedì, con la sfida a Torre, l’Ostuni ospiterà la SS Annunziata Mesagne ultima della classe. Turno di riposo per la Bar Kennedy Ostuni che nel Campionato Under 19 disputerà l’ultima della regular season al PalaCeleste con il Grottaglie domenica 11. Nel girone C i gialloblu sono secondi dietro al Castellana. Il Sax Risto Pub nel Campionato under 18 ha disputato solo due partite, entrambe vinte 3 a 0, e scenderà in campo lunedì ad Oria e giovedì mattina in casa con il Mesagne.

Ufficio Stampa Pallavolo 2000 Ostuni

POTRESTI ESSERTI PERSO: