Olympique Ostuni VS S Prestito 4
Olympique Ostuni VS S Prestito 4
Pubblicità
Farmacia Matarrese Ostuni
Pubblicità
Pubblicità
Volantino Spazio Conad Mesagne

In attesa della sfida con il Campobasso, che si giocherà sabato prossimo al Pala Gentile alle 16.00, abbiamo incontrato Dodi Fiorentino.

olympique_ostuni_vs_s_prestito-3Settimana di inteso lavoro al Pala Vito Gentile di Ostuni. L’Olympique Ostuni in attesa della sfida di sabato prossimo (29 ottobre) contro il Campobasso, che si giocherà tra le mura amiche della struttura sportiva di viale dello Sport alle 16.00, gli uomini di mister Castellana sono a lavoro dopo la sconfitta di sabato scorso a Potenza. “Ho apprezzato il coraggio della squadra nel voler vincere la partita – aveva sottolineato a margine del match mister Castellana – abbiamo ancora una volta concesso tanto e per una squadra come la nostra i dettagli fanno la differenza. Se miglioreremo in questi particolari, ci toglieremo grandi soddisfazioni”. Domenica prossima (30 ottobre 2016) per la seconda giornata del campionato Under21, l’Olympique affronterà il derby con la Real Five Carovigno. Fischio d’inizio al Pala Gentile, alle 11.00.

A margine degli allenamenti, abbiamo incontrato in numero 9 gialloblu, Dodi Fiorentino, che ci ha raccontato la sua esperienza con la maglia dell’Olympique.

Da sempre all’Olympique, un punto di riferimento per la società ed i tifosi, quanto sei cresciuto dall’inizio del progetto ad oggi che disputi un campionato nazionale sempre con la stessa maglia, te lo aspettavi di arrivare fin qui?

dodi-fiorentino2Sono ormai tre anni che sono all’Olympique e sicuramente da quando sono arrivato, sono cresciuto molto, grazie alla società che abbiamo alle nostre spalle e grazie ai tifosi che da sempre mi hanno fatto sentire subito importante in questo progetto, che tutt’oggi ho sposato grazie alle scelte del presidente Andriola e di mister Castellana. Giocare un campionato nazionale di serie B nella nostra città, sinceramente non me lo aspettavo, oggi mi aspetto che quel progetto si consolidi e che porti tante soddisfazioni a tutti.

Siamo alla vigilia di una partita importante che vi porterà sabato prossimo a giocare contro il Campobasso per la seconda volta in questa stagione tra le mura amiche del Pala Gentile, come vistate preparando?

dodi-fiorentinoPer la partita di sabato ci stiamo preparando e stiamo lavorando come ogni altra partita, proprio come se fosse una finale. Giochiamo per la seconda volta davanti al nostro pubblico e in casa nostra non possiamo regalare punti a nessuno. Abbiamo voglia di riscattare la sconfitta ottenuta sabato scorso ed abbiamo bisogno del nostro palazzetto e dei nostri tifosi.

I tuoi obiettivi personali per questa stagione, quali sono?

Il mio obiettivo è sempre quello di crescere e migliorarmi ogni giorno e mettermi a diposizione del mister, ad ogni sua chiamata per me è importante rispondere presente. Le soddisfazioni arrivano solo con il duro lavoro ed un pò di sacrifici.

Che gruppo è quello di quest’anno ed il rapporto che hai istaurato con mister Castellana?

Il gruppo è molto unito, si è instaurato un bel rapporto tra noi e sono molto felice di questo. La maggior parte di noi, non ha mai partecipato ad un campionato nazionale di serie B e questo ci spinge a dare sempre il massimo in tutte le prestazioni. Mister Castellana lo ritrovo dopo 2 anni, posso dire che mi ha fatto crescere molto a Cisternino ed è proprio grazie a lui se mi trovo a giocare in serie B. Sono molto contento che sia lui a guidare la squadra, perchè so bene che con lui si lavora e la crescita professionale e tattica è assicurata.

dodi-fiorentino3Ai tifosi ed agli sportivi di Ostuni, costa ti senti di dire?

Ai tifosi devo dire prima “Grazie”, grazie per tutto quello che hanno fatto per me e per la squadra in questi anni. Il loro supporto non manca mai, nemmeno in trasferta. Quest’anno abbiamo bisogno di loro più che mai e sono sicuro che non ci faranno mancare il solito calore. Non faccio promesse ma posso dire con certezza che giocheremo tutte le partite con il massimo impegno onorando fino alla fine i colori e la maglia giallo-blu.

Domenica (30 ottobre 2016) prossima per la seconda giornata del campionato, l’Olympique affronterà il derby con la Real Five Carovigno. Fischio d’inizio al Pala Gentile, alle 11.00.

Ufficio Stampa e Comunicazione – ASD OLYMPIQUE OSTUNI

Pubblicità pescheria nautilus ostuni