DSCN5687
DSCN5687
Pubblicità
Pubblicità
Volantino Spazio Conad Mesagne

Weekend di pausa per la Pallavolo 2000 Ostuni che con le festività pasquali può dedicarsi alla programmazione della ripresa dei campionati.

Buon test nell’amichevole di lusso di giovedì scorso in quel di Leverano per l’Orthogea, seconda in classifica nel girone B di Serie C, che ha battuto al tie-break i padroni di casa impegnati nel campionato di Serie B1. Una gara speciale per il palleggiatore ostunese Graziano Polignino, tra gli artefici della promozione dei padroni di casa nella passata stagione. Sotto per 2 a 0, i gialloblu hanno pagato un avvio in sordina per poi man mano rientrare in partita fino a completare la rimonta nel quinto set. Un risultato che certamente lascia il tempo che trova, a fronte però di un test prezioso per tenere vivo il ritmo partita e sperimentare: «Non un buon approccio alla gara, dovuto forse alla consapevolezza di affrontare una squadra che in B1 sta facendo un ottimo campionato – Ha spiegato mister Roberto Bianchi, secondo e spalla di coach Giacomo VivaDa metà secondo set siamo cresciuti riuscendo ad esprimere al meglio il nostro gioco. Tutto sommato un buon test che ci ha permesso di provare delle soluzioni tattiche alternative, con un riscontro positivo, che andranno a migliorare la qualità del nostro gioco». Domenica 3 aprile ripartirà la corsa al vertice, conteso dalle solite Olimpia (43) Orthogea (40) e Maniva (39): l’Ostuni ospiterà il Lecce, mentre a Taranto sarà scontro diretto proprio tra i padroni di casa della Maniva e la capolista Galatina.

Il Giugrà invece ha conosciuto il nome della rivale che le contenderà i playout per la permanenza in Serie D. Putignano e compagni sono attesi dal doppio confronto con l’Asd Volley San Giovanni Rotondo, giunta ultima a quota 4 punti nel girone A.

Ma la settimana appena trascorsa si è arricchita anche di un ulteriore campionato, quello Under 13 3×3, in cui piccoli atleti classe 2003, 2004 e persino 2005 hanno iniziato a brillare.

Ufficio Stampa Pallavolo 2000 Ostuni