Domenica 05 ottobre 2014 gli atleti dell’Associazione Sportiva Dilettantistica GLOBULI ROSSI OSTUNI  hanno scalato il Vesuvio.

globuli rossi vesuvio Partiti alla volta di Napoli, in molti accompagnati dalle famiglie, i ciclisti di Mountan Bike dell’Associazione Globuli Rossi, domenica scorsa hanno vissuto una fantastica giornata all’insegna dello sport, dell’amicizia e della natura.

A Napoli c’erano ad aspettarli gli amici dell’Associazione Carbonari Bikers Club che con grandissima cordialità si sono offerti per fare da guida nel Parco Nazionale del Vesuvio.

Partendo da quota 70 metri circa, il gruppo di una quarantina di persone tra “globuli” e “carbonari”  sono giunti sino a quota 1.040 metri percorrendo strade (in salita) per circa 13 Km per poi ridiscendere lungo le pendici del Vesuvio, passando tra sentieri sabbiosi di polvere vulcanica,  fiumi di lava solidificata e meravigliose e rigogliose  foreste.

L’associazione sportiva dilettantistica Globuli Rossi Ostuni, nata nel maggio del 2012 conta ora una trentina di iscritti.  Già in passato sono state organizzate escursioni di gruppo sul Pollino che hanno visto partecipi gran parte dei soci  e le loro famiglie.  Gli atleti, nei poco più di due anni di attività, hanno partecipato a numerosi eventi come l’inaugurazione della Ciclovia dell’Acquedotto, l’inaugurazione dell’AlbergaBici di Ostuni e ogni anno organizzano la manifestazione “Babbo Natale in Bicicletta” che quest’anno a dicembre vedrà la sua terza edizione.

POTRESTI ESSERTI PERSO: