Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

VINCENZO NACCI 3Sono felicissimo” – queste le prime parole di Vincenzo Nacci, neo allenatore della nazionale di volley del Venezuela – “si tratta di un avventura che mi riempie di orgoglio, ma anche di tante responsabilità. Non mi aspettavo tanto entusiasmo nella stampa venezuelana, ma questo conferma che il volley in Venezuela è il secondo sport dopo il baseball”.

Judith Rodrigrez, presidentessa della feder-volley venezuelana, ha reso noto con un comunicato stampa che l’italiano arriverà nella terra di Bolívar nei prossimi giorni ed avrà a disposizione una preselezione con 24 giocatori, da cui uscirà la rosa definitiva degli atleti che rappresenteranno i colori della vinotinto nella ‘Copa Panamericana’, i ‘Juegos Centro Americanos y del Caribe’ oltre che nel mondiale.

Il 25 aprile partirò per il Venezuela” – ammette con orgoglio l’allenatore ostunese – “sicuramente della rosa faranno parte i 12 giocatori che hanno conquistato la qualificazione ai mondiali, ma io ho chiesto anche l’inserimento di quattro giocatori con esperienze importanti come Diaz (ex Modena) e Marquez, atleti che sono già stati inseriti nei 24 convocati”.

Nella scorsa stagione cominciò ad Ostuni con la Polisportiva 2000 del presidente Angelo Blasi, poi la scelta di Matera in A/2 dove Nacci ha conquistato una meritata permanenza.

Nacci probabilmente  svolgerà la preparazione per i tornei internazionali a Puerto Ordaz e poi intraprendere una tuornée prima del torneo mondiale. E potrebbe essere proprio Ostuni il quartier generale della nazionale venezuelana in vista dei mondiali in Polonia. La conferma potrebbe arrivare già nelle prossime settimane quando il coach avrà preso in mano concretamente le redini della sua nuova squadra.  E proprio dalla Città Bianca arrivano i primi messaggi di auguri al neo allenatore del Venezuela. “Siamo orgogliosi” dice il presidente della Pallavolo 2000, Angelo Blasiun riconoscimento che premia la tenacia e le capacità di Vincenzo che saprà approfittare di questa occasione”.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

Grande soddisfazione anche da parte del sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella. “Una bella notizia che dà lustro alla nostra Città ed al suo amore per lo sport. A Vincenzo l’augurio delle migliori fortune in questa nuova avventura”.

 

 

POTRESTI ESSERTI PERSO...