Scuola e covid in Puglia: il 93% del personale scolastico è stato vaccinato

scuola covid Puglia
Volantino Spazio Conad Mesagne

Mancano all’appello circa 7mila dipendenti, pari al 7% del personale scolastico vaccinabile.

I dati sono della struttura commissariale nazionale, ma la Regione sta effettuando altri controlli. Intanto il numero dei vaccini somministrati è salito a oltre 5 milioni 450mila.

A poche settimane dall’avvio dell’anno scolastico, fissato in Puglia per il 20 settembre, sono 7.027 i dipendenti scolastici non ancora vaccinati contro il Covid, il 6,39% del totale: è quanto riporta il monitoraggio settimanale della struttura commissariale nazionale. Ma il numero potrebbe salire, perché sono ancora in corso le verifiche da parte della Regione: la fetta di personale scolastico non vaccinata potrebbe aumentare fino al 13% circa.

Leggi anche  Campagna vaccinale anti Covid, il report sulle dosi somministrate al 10 febbraio 2022

Intanto sono salite a 5 milioni 450mila 118 le dosi di vaccino somministrate sino alle 17 di venerdì 3 settembre in Puglia, il 90.6% di quelle consegnate dal commissario nazionale per l’emergenza, cioè 6.014.312. La Puglia è sesta nella classifica delle Regioni più virtuose nel rapporto tra vaccini ricevuti e quelli utilizzati. La Puglia ha ormai una scorta di dosi consistente, quasi 600mila sieri.

Continua a leggere su OstuniNotizie.it