IMG 20210917 102429

L’iniziativa è organizzata dall’associazione “Amici del cuore” di Ostuni con il fondamentale contributo della Croce Rossa di Cisternino.

L’evento si terrà dalle 9 alle 12 nella Pineta di via San Quirico. Quello in programma domenica sarà per un vero e proprio screening della salute: dal controllo dei valori ematici quale colesterolo e glicemia, alla visita con importanti professionisti della salute tra cui: il pneumologo Antonio Castagnaro, i cardiologi Fabio Sgura e Gianni Spennati, la dietologa Margherita Zizzi.

Un impegno nel sociale che si rinnova per l’associazione del presidente Angelo Brescia che in questi mesi ha portato avanti una serie di progetti, non solo nel territorio di Ostuni, ma anche in altre realtà della provincia, come avverrà tra qualche giorno a Cisternino. L’ingresso all’evento sarà consentito solo ai possessori di Green Pass, e saranno eseguiti controlli per il protocollo Anti-Covid.

Nello specifico domenica a Cisternino, grazie a questa possibilità offerta dall’associazione Amici del Cuore ci saranno delle dimostrazioni di primo soccorso, che possono essere fondamentale per salvare la vita. Così come ci saranno dei controlli a livello pneumologico, l’analisi dello stato di salute del cuore, ma anche controlli ematici dei valori per malattie cardiovascolari.

Legate a queste valutazioni dei professionisti che saranno a disposizione dei cittadini, ci saranno i consigli per una sana alimentazione con la nutrizionista. Un’opportunità che l’associazione del presidente Brescia offrirà in maniera assolutamente gratuità a chi vorrà usufruire di queste consulenze.