Hub Centro Vaccinale Ostuni Palazzetto

Il “PalaGentile” di Ostuni ha ospitato il centro vaccinale anti-covid a partire da aprile 2021. I ringraziamenti del sindaco Cavallo.

“Dopo 6 mesi chiude l’hub vaccinale della nostra città comunica il sindaco di Ostuni – Desidero ringraziare tutto il personale sanitario, gli amministrativi e i volontari di protezione civile e croce rossa che, a partire dallo scorso aprile, hanno lavorato per permetterci di tornare a un presente che si avvicina sempre più alla normalità.”

“Il PalaGentile – conclude Cavallo – tornerà subito nella disponibilità delle associazioni sportive per riprendere allenamenti e campionati.”

Il centro vaccinale è stato collocato al PalaGentile dopo l’iniziale individuazione del Centro Madonna della Nova, struttura scartata a causa degli spazi esigui al suo interno. Con una delibera comunale si è provveduto quindi ad allestire il centro vaccinale all’interno del palazzetto di Viale dello Sport, con l’ausilio dell’ASL Brindisi e dei volontari della Protezione Civile di Ostuni.

Gli ultimi vaccini somministrati nella struttura sono state le terze dosi anti-covid al personale sanitario e parasanitario dell’Ospedale di Ostuni.