emergenza covid
Pubblicità
Pubblicità

Il sindaco Guglielmo Cavallo, conferma i due casi di positività nella città bianca.

Il sindaco di Ostuni comunica che la ASL ha comunicato ufficialmente due casi di positività nella nostra Città. Sono due turisti italiani arrivati a Ostuni da un giorno.

Sono in isolamento e sono state avvisate le poche persone che hanno avuto contatti.

È l’occasione per ricordare a tutti di rispettare le poche e semplici norme per prevenire la diffusione del Covid: igienizzare spesso mani e superfici, rispettare la distanza di un metro tra le persone e utilizzare la mascherina nel caso non sia possibile rispettare il distanziamento, sia negli spazi chiusi che in quelli aperti.

Oggi su 2.682 test per l’infezione da Covid-19 sono stati registrati 20 casi positivi in Puglia: 4 in provincia di Bari; 4 nella Bat; 7 in provincia di Foggia; 3 in provincia di Lecce; 1 in provincia di Taranto ed 1 da fuori regione. Non sono stati registrati decessi.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 276314 test; ad oggi sono 3.991 i pazienti guariti, 389 i casi attualmente positivi di cui 61 ricoverati, in aumento rispetto ai 56 di ieri. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.935.