Domani apre a Ostuni il “Famila Superstore”, il maxi supermercato con colonnine per ricarica auto e apparecchiatura a risparmio energetico.

Avrà una forte connotazione ‘green’ il Famila Superstore di Ostuni del Gruppo Megamark di Trani, realtà leader nella distribuzione moderna con circa 400 punti vendita dislocati in 5 regioni del Sud.

Il supermercato, ubicato in via De Laurentis nei pressi del Frantoio Oleario Coopir, è stato realizzato abbracciando i dettami della sostenibilità ambientale, con un impianto fotovoltaico solare che contribuirà a soddisfare il fabbisogno energetico del punto vendita, dimezzato grazie all’uso di banchi frigo ‘intelligenti’ e luci a led.

Novità assoluta a disposizione dei clienti due colonnine Enel di rifornimento in grado di ricaricare le auto elettriche in soli 45 minuti; l’impianto prevede l’utilizzo di sola energia verde da fonte rinnovabile.

La nuova struttura di 1.500 metri quadri, oltre 6 milioni di investimento e 40 persone occupate, è dotata di segnaletica in inglese per i turisti e 100 posti auto, alcuni dei quali in posizione privilegiata per disabili e donne incinta. A disposizione dei clienti tutte le aree del fresco (gastronomia, macelleria, pescheria, ortofrutta) con un’attenzione particolare ai prodotti del territorio.

«Oltre che un incantevole paese – dichiara Giovanni Pomarico, presidente del Gruppo Megamark – Ostuni è crocevia di turisti italiani e stranieri alla ricerca di prodotti alimentari buoni e di qualità. E’ per questo motivo che in questo punto vendita, se possibile ancora più che negli altri, proporremo prodotti in grado di rappresentare al meglio le eccellenze della Puglia».

POTRESTI ESSERTI PERSO: