Questa sera la segreteria del Partito Democratico dopo l’appello lanciato dal sindaco Coppola

Pd Ostuni conferenza stampa
Pd Ostuni conferenza stampa

Sarà un lunga settimana di consultazioni tra le forze democratiche e la coalizione guidata dal sindaco di Ostuni Gianfranco Coppola. Dopo l’appello lanciato dal primo cittadino della Città Bianca a tutte le forze politiche ad un senso di responsabilità, e dopo che il coordinamento del centro destra aveva chiesto a gran voce un cambio di passo, nelle prossime ore si entrerà nel vivo delle consultazioni tra i movimenti politici.

Si svolgerà nel tardo pomeriggio di oggi la segreteria del Partito Democratico nella quale si discuterà dell’appello lanciato del sindaco nei giorni scorsi: “La segreteria di questa sera servirà per prepararci ad un possibile appuntamento con il primo cittadino, che ha dichiarato di voler un confronto con ogni forza politica rappresentata in consiglio. Oggi così, in questa riunione di partito, definiremo le nostre priorità in questa fase difficile per la città che eventualmente saranno esposte di seguito al sindaco”.

Nei punti all’ordine del giorno, i membri della segreteria del Partito Democratico si soffermeranno sull’analisi della situazione politico amministrava della città e  subito dopo affronteranno la richiesta lanciata nelle ultime ore prima dal coordinamento del centro destra e nelle ore successive dal primo cittadino.

Dopo un’ eventuale intesa tra i due gruppi politici, si passerebbe alla definizione dei punti programmatici, a un rimpasto all’interno dell’attuale giunta, con l’ingresso in maniera ufficiale di esponenti del Pd.