Riunione Pala Sport
Riunione Pala Sport

Non potrà essere agibile prima del prossimo gennaio. Il Palazzetto dello Sport ‘Vito Gentile’ di Ostuni, riaprirà i battenti all’inizio del 2015, lo ha dichiarato alla nostra redazione l’Assessore ai lavori pubblici del Comune di Ostuni Paolo Pinna.

Il problema principale della risistemazione delle travi del palasport è sicuramente quello legato all’impalcatura o ai sistemi di sollevamento che serviranno agli operai per intervenire sul tetto” – con queste parole l’Assessore Pinna ha rassicurato i responsabili delle società sportive di Ostuni, che sono stati convocati questa mattina a Palazzo San Francesco – “è stata contattata nuovamente la ditta che farà la manutenzione, appena abbiamo delle notizie più certe tireremo le somme per avere la cifra precisa dell’intervento. Il costo non è comunque eccessivo – assicura l’Assessore Pinna – Speriamo di poter riconsegnare quanto prima la struttura alle società che la utilizzano, prima del termine programmato, previsto per il 30 gennaio”.

Intanto questa mattina l’Assessore Marilena Zurlo e il consigliere comunale Margherita Penta, hanno incontrato le società sportive per comunicargli alcune novità sulla vicenda legata al Pala Gentile. L’Amministrazione Comunale, nelle ultime ore, ha raggiunto un accordo con il Preside della scuola media Orlandini Barnaba, che già dai prossimi giorni, metterà a disposizione delle società sportive la palestra dell’istituto. Le società potranno dunque riprendere le attività legate ai settori giovanili, stoppate dal momento della chiusura del palazzetto di Viale dello Sport.

Abbiamo fatto e stiamo facendo il possibile per venire incontro alle esigenze delle società sportive e alle famiglie che si ritrovano coinvolte nel problema della chiusura del palasport” – ha sottolineato a margine dell’incontro il consigliere comunale Margherita Penta – “L’amministrazione comunale cercherà di restituire al più presto alle società, sia il palazzetto dello sport che il campo sportivo della zona 167, quest’ultimo risistemato ed omologato”. Della stessa opinione l’Assessore Marilena Zurlo – “Vorrei ringraziare il preside della scuola media Orlandini Barnaba, dott. Petraroli, che si è subito reso disponibile”.