Tutuccio Semerano
Tutuccio Semerano

Tutuccio Semerano, Consigliere Indipendente e Candidato Sindaco per la coalizione per ora composta dalle liste civiche “Forte” e “Libertà”, nelle scorse ore ha diramato un comunicato stampa con cui ha espresso solidarietà umana e politica a Gianfranco Coppola per gli attacchi da lui ricevuti a seguito della “vicenda Bonino”.

Nella nota, Tutuccio, si rivolge al candidato del centro destra riconoscendogli di aver sempre avuto profondo rispetto per le istituzioni, e affermando di credere “senza dubbio alcuno” alla sua versione secondo cui la sua pagina facebook sia stata “sabotata” e “violata”.

“Intendo esprimere solidarietà all’amico Gianfranco Coppola per gli attacchi meschini ricevuti – afferma il candidato Sindaco Semerano – infatti, è davvero impensabile che chi come lui da anni onora le istituzioni civili e militari possa aver vilipeso la figura e l’operato del Ministro Bonino, tra l’altro con una modalità, il link su facebook, lontanissima dalla sua cultura. E’ chiaro che qualcuno voglia screditarlo agli occhi della cittadinanza, con questo gesto di chiaro sciacallaggio politico. Ho voluto scrivere questa nota – conclude Semerano – perché, a differenza di altri, riesco a scindere i rapporti umani-amicali da quelli politico – elettorali”.

Insomma, nonostante alcune voci di corridoio, è evidente che tra i due candidati dell’area moderata (centro destra) non via alcun astio personale.