Parcheggi Blu Pagamento2
Parcheggi Blu Pagamento2

Nel bando per la gestione della sosta con strisce blu oggetto di gara verrà inserita la clausola sociale per i sei lavoratori attualmente impegnati con l’appalto in corso.

Novità nel bando per la gestione della sosta con strisce blu ad Ostuni, l’amministrazione della Città Bianca ha così recepito la sospensiva del Tar che in questa prima fase aveva accolto il ricorso presentato da alcuni ausiliari del traffico. Oggetto dell’istanza accolta la decisione del comune inizialmente di prevedere la clausola sociale solo per cinque e non per tutti e sei i dipendenti. Ora la nuova modifica al bando dopo la pronuncia del Tar.

“Esprimiamo soddisfazione per la rettifica apportata alla clausola sociale del bando per i parcheggi. Occorre sottolineare, pero’, che l’amministrazione ed i propri competenti uffici, anche alla luce di quella che è oramai l’interpretazione delle clausole sociali nei bandi pubblici, avrebbero tranquillamente potuto evitare l’avvio dell’azione legale – afferma il consigliere comunale dell’area socialista e legale Giuseppe Tanzarella – se solo, durante l’approntamento degli atti di gara, non si fossero limitati ad una mera riproduzione pedissequa dei capitolati precedenti, ponendo attenzione alla mutata realtà della platea dei dipendenti del servizio”.