20160328 131516
20160328 131516

Il tour pugliese di “Giù le Mani dal Nostro Mare” giunto ormai alla sua quarta edizione, giovedì prossimo farà tappa ad Ostuni.

La lunga catena umana che ha circondato la Penisola, ha scelto come unica tappa del brindisino, di continuare sulla spiaggia del Pilone, proprio quella spiaggia che il PD vuole “valorizzare” con una vasca di sollevamento liquami vista mare. Dopo le lunghe battaglie in Regione, la questione vasca liquami è stata portata all’attenzione dei Senatori con un intervento in Aula della nostra senatrice Vilma Moronese – già da tempo impegnata sulla questione Pilone in Commissione Ambiente. Ora siamo in attesa che Emiliano mantenga la parola data mesi fa riguardo ad una nuova conferenza dei servizi da organizzarsi al più presto.
Un motivo in più, quindi, per trascorrere la mattina del 21 Luglio su una splendida spiaggia, dalle ore 09.00 alle ore 13.00, per difenderla, informare e ribadire ancora una volta il nostro NO alle trivelle, alle concessioni, ai depuratori e a tutto quello che deturpa e inquina il nostro mare e le nostre coste.  Parleremo del programma energetico a 5 stelle, dell’idea di Paese del Movimento e delle azioni da compiere per impedire sfregi come quello della vasca sul mare. Sarà con noi il parlamentare 5 Stelle Diego De Lorenzis. Informare rende la gente consapevole e libera.
Giovedì 21 Luglio, dalle 09,00 alle 13,00 ci vediamo ad Ostuni sulla spiaggia del Pilone, nei pressi di Torre San Leonardo.