Movimento 17 Marzo Liberi: i cittadini preoccupati per l’ipotetico aumento consistente delle tasse comunali.

Volantino Spazio Conad Mesagne

Riceviamo e Pubblichiamo

Corre insistente una voce di corridoio abbastanza accreditata che la nuova amministrazione comunale guidata dal Sindaco Gianfranco Coppola, stia mettendo a punto un ipoteco piano di aumento consistente delle tasse comunali, oltre a quelle che già per legge dello Stato sono obbligati ad applicare. La voce insistente dice anche che tale aumento è indispensabile per coprire alcuni buchi lasciati dalla precedente amministrazione comunale guidata da Domenico Tanzarella.
In questa altalena di informazioni o pseudo tali, il Movimento 17 Marzo – Liberi, attraverso la testimonianza diretta del suo ex assessore Francesco Francioso, tiene a precisare che l’amministrazione ultima di Centro Sinistra composta da: Partito Socialista Italiano, Partito Democratico, Ostuni che Lavora, Tanzarella per Ostuni ecc. con l’Avv. Tanzarella Sindaco, non ha lasciato nessun buco amministrativo, in quanto, tra l’altro, il Comune di Ostuni è stato annoverato tra i Comuni più virtuosi d’Italia e che ha saputo rispettare in pieno il patto di stabilità e, in questo contesto, è anche riuscito a mantenere invariato il livello di tassazione comunale senza che abbia potuto applicare alcun aumento.
Ci meraviglia, questa ipotetica presa di posizione del nuovo Sindaco Gianfranco Coppola che porrebbe in evidenza la giustificazione dell’aumento delle tasse per coprire eventuali buchi o ammanchi dell’amministrazione precedente, facendo preoccupare non poco tutti i cittadini.
Il Movimento 17 Marzo – Liberi, è scettico di fronte a tale notizia e si augura che il Sindaco Gianfranco Coppola e la sua Giunta smentiscano immediatamente questa voce insistente che, se fosse vera, sarebbe un’azione gravissima, oltre che un danno incalcolabile per l’economia della nostra Città.
Il Partito Democratico che si accinge ad appoggiare questa amministrazione comunale e che dovrebbe essere anche garanzia di mantenimento di una politica già perseguita ed attuata con l’Amministrazione Tanzarella (la quale non ha mai permesso di aumentare le tasse ai cittadininella passata legislatura), come si comporterà adesso? – lo stesso PD, smentirà la sua stessa azione andando contro tendenza?
La nostra azione come Movimento, è e sarà sempre improntata a difesa dei cittadini e quindi, è nostro diritto informare ma soprattutto poter informare sempre per resistere a tutto ciò che di negativo ci possa essere nei confronti della popolazione e per l’economia territoriale.

Continua a leggere su OstuniNotizie.it