In villa comunale torna Liberafesta

Ostuni alto
Ostuni alto
Volantino Spazio Conad Mesagne

Avrà inizio sabato 16 agosto 2014 alle 18:30, e si prolungherà per tutto il week-end, “Liberafesta 2014”: stand, dibattiti, libri, musica e gastronomia.
L’evento, organizzato dal circolo cittadino della Federazione della Sinistra, si svolgerà all’interno della Villa Comunale “Sandro Pertini” di Ostuni, e prevede un programma di eventi particolarmente articolato, con la presentazione del libro “Il Quinto Stato” di Roberto Ciccarelli, dialogheranno con l’autore Verusca Geri e Roberto De Stradis. Seguirà un dibattito dal tema “Influenza delle Politiche Europee sull’economia e il lavoro” durante il quale interveranno Nicola Cesaria, Segretario regionale pugliese di Rifondazione Comunista e Luca Marini, Vice Presidente Comitato Nazionale Bioetica. La serata continuerò con il concerto “Impronte di Puglia” e con l’intervento del noto cantatutore ostunese Tonino Zurlo.

Domenica 17 Agosto alle ore 19 Danilo Coppola presenterà il suo libro “Al Maresciallo piace la buona musica” e dialogherà con lo scrittore la giornalista Silvia Di Dio. Alle 20:30 l’invito è al dibattito su “Ambiente, e Turismo tre priorità per Ostuni”; interverranno l’assessore comunale alla Cultura Pierangelo Buongiorno, il segretario cittadino Prc, Giancarlo Scalone, il professore universitario e archeologo Donato Coppola e l’ex sindaco di Ostuni Michele Zurlo.

Liberafesta si concluderà con un concerto alle ore 22 di “Ostuni Assemble” con Donatello Pentassuglia e Guido Vincenti; a seguire musiche dal mondo con percussioni africane.
All’interno della villa comunale, come da tradizione per le feste di partito, saranno predisposti svariati stand, da quello per la vendita libri, a quello dedicato all’esposizione dell’attività portata avanti dal partito nell’ultimo anno, fino all’immancabile punto gastronomia, dove con pochi euro si potranno gustare panini, carne arrosto, oltre a birra e vini di qualità.
“Come da diversi anni Liberafesta contribuisce all’organizzazione di un evento che raccoglie in più serate varie occasioni per confrontarsi, discutere e animare il dibattito cittadino.

Continua a leggere su OstuniNotizie.it