Il Partito Democratico di Ostuni interviene su Santa Caterina e Scopinaro

FullSizeRender2
FullSizeRender2

Riceviamo e pubblichiamo
Il gruppo consiliare del PD comunica che l’Assessore Regionale all’Urbanistica, Angela Barbanente ha espresso il parere di compatibilità con la Legge Regionale n. 16 del 2014 della proposta di delibera avanzata dal nostro partito nel Consiglio Comunale del 18 novembre 2014 per i mutamenti di destinazione d’uso di parte delle unità immobiliari di c.da Santa Caterina e c.da Scopinaro.
La proposta di delibera del PD di Ostuni era stata inviata all’Assessore Barbanente dal Consigliere Regionale Giovanni Epifani per verificare la coerenza della proposta rispetto alla legislazione regionale e la sua attuabilità nel caso specifico.
Grazie a questo parere il PD di Ostuni ed il suo gruppo consiliare solleciteranno con maggiore forza e con tutta la necessaria serenità il Consiglio Comunale affinchè tale proposta sia finalmente deliberata.
Una volta acclarata l’insussistenza di motivi pregiudiziali di incompatibilità ambientale ed urbanistica per le due maglie individuate, così come suggerisce l’Assessore Barbanente, l’impostazione di perimetrare le aree e di acquisire le manifestazioni d’interesse da parte degli interessati sono atti preliminari ed indispensabili per avviare la procedura e definire in maniera puntuale le sistemazioni ambientali ed urbanistiche necessarie perché le due zone diventino pienamente compatibili con le destinazioni d’uso previste in seguito ai mutamenti consentiti dalla legge.
Confortati dall’opportuno parere tecnico e legislativo, sottoponiamo a tutte le forze politiche presenti in Consiglio Comunale l’urgenza della definizione dell’annosa questione.