Il centro destra di Ostuni scioglie le riserve e annuncia il proprio candidato, si tratta di Antonella Palmisano già vice sindaco nell’amministrazione guidata da Guglielmo Cavallo. Ad annunciarlo in un comunicato congiunto tutto il centrodestra compreso il gruppo di Fratelli d’Italia che nelle ultime ore aveva portato sul tavolo il nome di Francesco Pace.
“A seguito dell’incontro tra il gruppo di Fratelli D’Italia e la candidato sindaco Antonella Palmisano – si legge nella nota inviata alla nostra redazione – è stata raggiunta l’intesa all’intero centro destra che, dunque, si presenterà unito alla prossima competizione elettorale. È stato determinante individuare i punti programmatici condivisi fra tutte le forze politiche in campo. È tanto l’entusiasmo che spinge la coalizione”.
Ha dunque fatto un passo indietro Francesco Pace che era stato proposto dal proposto dal gruppo di Fratelli d’Italia: “Ho ritirato la mia disponibilità come candidato Sindaco della coalizione di centro destra perché ho rilevato dopo una serie di incontri che non è unitaria – afferma Pace – ho accettato con grande onore questa opportunità datami dagli amici di FDI che hanno fortemente creduto nelle mie capacità ed in una visione prospetticamente nuova della politica ostunese”.
Adesso il quadro e completo e a correre per la poltrona di primo cittadino saranno per il centrosinistra Angelo Pomes ed Antonella Palmisano per il centrodestra, adesso si sta lavorando da entrambe le parti alla composizione delle liste.