Si tratta di Maria Concetta Nacci del Partito Democratico di Ostuni.
Regole certe, democratiche e paritarie, per riformare ed innovare e per tornare a fare politica in ogni angolo del territorio.
E’ tempo di scelte coraggiose e di sostanza. Questo quanto emerso nelle scorse ore a margine della riunione che ha visto confrontarsi, in maniera accesa e costruttiva, il coordinamento delle “Donne Democratiche” di Puglia. L’incontro, svoltosi a Brindisi, arriva all’indomani delle dichiarazioni pubbliche della referente regionale delle “Donne Democratiche”, Antonella Vincenti, che ha rimesso il proprio incarico in totale disaccordo sulla composizione delle liste e dei risultati deludenti del Partito Democratico alle elezioni Politiche del 25 settembre scorso.
Il coordinamento, attualmente in reggenza provinciale, ha visto la partecipazione di Anna Toma (Lecce), Maria Grazia Cascarano (Taranto), Elvira Tarsitano (Bari) e Maria Concetta Nacci (Brindisi). “All’unanimità – dichiarano – abbiamo ritenuto necessario in questa fase politica molto travagliata, di non formalizzare le dimissioni della coordinatrice Antonella Vincenti al fine di traghettare, con grande senso di responsabilità, la conferenza regionale nelle prossime fasi del rinnovo degli organismi direttivi. Pertanto, gli attuali organismi regionali e provinciali del coordinamento della “Donne Democratiche” di Puglia rimarranno in carica sino alle nuove scadenze congressuali e tanto in aderenza a quanto deciso nei giorni scorsi dal coordinamento nazionale presieduto da Cecilia D’Elia e dal segretario nazionale Enrico Letta.
Davanti a noi tutti c’è una grande sfida, che non può essere affrontata ricorrendo alle solite scelte ‘a tavolino’ blindate, ma presa di petto con idee e iniziative politiche innovative. A partire da un congresso basato su regole certe e democratiche che porti ad una scelta giusta che spinga al cambio rispetto al passato. Per questo è giusto che il nostro partito metta in campo una guida femminile, sarebbe un importante segnale culturale, sociale e politico. Una sfida per ricominciare, per tornare a fare politica in ogni angolo del nostro territorio. Una scelta coraggiosa e di sostanza.”
CDD (Conferenza Donne Democratiche) Puglia
Ultima modifica: