Le dichiarazioni di Laura De Mola di Forza Italia dopo l’esito del ballottaggio ad Ostuni.
Guglielmo Cavallo è il nuovo sindaco di Ostuni. Gioisce il centrodestra ostunese, così come i vertici provinciali e regionali, per quella che viene definita «una vittoria meritata, contro ogni pronostico».
Nella notte, subito dopo i risultati ormai evidenti che attribuivano la vittoria al centrodestra ostunese, Laura De Mola, coordinatrice provinciale del partito azzurro, ha voluto complimentarsi con il neo sindaco personalmente. Cavallo viene eletto sindaco con il 52,2% delle preferenze, sottraendo la poltrona da primo cittadino allo sfidante Domenico Tanzarella.
«E’ la dimostrazione più evidente – sottolinea De Mola – che non esiste ricetta alternativa ad un centrodestra unito. Un centrodestra, sia chiaro, in cui Forza Italia gioca ancora un ruolo importante non solo in termini numerici ma di esperienza amministrativa. Auguro a Guglielmo Cavallo un proficuo lavoro certa che – conclude la coordinatrice provinciale – fare il sindaco comporti molte responsabilità. Se i cittadini tuttavia hanno dato fiducia a Guglielmo, c’è più di un motivo per congratularsi con tutta la squadra che lo ha sostenuto e che continuerà a farlo. Un grazie dunque ai cittadini, agli attivisti, al commissario cittadino di Forza Italia Andrea Roma ed al neo eletto in Consiglio Comunale, Giuseppe Bagnulo».