Elezione del Presidente della Provincia di Brindisi: si voterà il prossimo 28 settembre 2014

Volantino Spazio Conad Mesagne

Avranno luogo domenica 28 settembre 2014, dalle ore 8 alle ore 20,  le elezioni di secondo grado del Presidente della Provincia e del Consiglio Provinciale di Brindisi.

In data 16 luglio u.s., infatti, con apposito decreto, il Commissario Straordinario della Provincia di Brindisi, dottor Cesare Castelli, ha disposto la convocazione dei comizi elettorali.

La consultazione si terrà presso la sede della Provincia di Brindisi, sita in via De Leo n. 3 e riguarderà l’elezione del Presidente e di n. 12 (dodici) consiglieri provinciali. Il corpo elettorale è costituito dai sindaci della Provincia e dai consiglieri comunali in carica in possesso dei requisiti previsti dalla legge.

L’elezione di secondo grado del Presidente della Provincia e del Consiglio Provinciale, è disciplinata dalla legge 7 aprile 2014, n. 56, recante: “Disposizioni sulle città metropolitane, sulle province, sulle unioni e fusioni di comuni”, (cosiddetta “legge Delrio”), modificata dall’art. 23, comma 1, del Decreto Legge 24.06.2014, n. 90.

Leggi anche  Provincia di Brindisi: investimenti del PNRR per servizi sociali, famiglia e disabilità

Inoltre, con deliberazione del Commissario Straordinario n. 103 del 17 luglio 2014, assunta con i poteri della Giunta Provinciale, sono stati forniti indirizzi per la formazione dell’ufficio elettorale provinciale.

Sul sito web della Provincia (www.provincia.brindisi.it) è stata creata un’apposita sezione, raggiungibile all’indirizzo www.elezioni.provincia.brindisi.it, nella quale verranno inserite e aggiornate tutte le informazioni riguardanti le operazioni elettorali.

Continua a leggere su OstuniNotizie.it