Consiglio Comunale approvate le manovre di assestamento del bilancio. Il Video Servizio

IMG 0881
IMG 0881

Con 15 voti a favore e 8 contrari è stato approvato dall’assise comunale di Ostuni, l’assestamento di bilancio. Nel pomeriggio a Palazzo San Francesco, si è svolto il consiglio comunale con cinque punti all’ordine del giorno.

Occhi puntati sull’edificio “Pessina” che dovrebbe ritornare ad essere fruibile a giovani ed insegnati dal prossimo anno. Intanto nell’assise di oggi, Centro Destra e Partito Democratico, hanno approvato lo stanziamento di 25mila euro per l’ultimazione dei lavori.

Il Video Servizio

Questo importo servirà per completare aree funzionali alle attività degli studenti all’esterno della struttura” – ha sottolineato nel suo intervento l’assessore ai lavori pubblici, Paolo Pinna – “le aree interessate al completamento sono i cortili esterni, oltre a questo ci sarà una ripulitura di tutta la scuola prima del rientro dei ragazzi che dovrebbe avvenire subito dopo le festività natalizie”.

Soddisfatto dell’andamento del consiglio comunale di oggi, il primo cittadino di Ostuni, Gianfranco Coppola: “è stato approvato il regolamento per la partecipazione della collettività a beni di uso comune – ha dichiarato il sindaco di Ostuni alla nostra redazione – “nei primi passi che ho mosso da sindaco, penso di aver cercato di coinvolgere operatori dei vari settori e la cittadinanza. Adesso con questo regolamento cerchiamo di mettere dei punti fermi, probabilmente il primo discorso che affronteremo con cittadini e non sarà quello degli orti”.