Angelo Pomes

Angelo Pomes è il nuovo sindaco della Città Bianca. Nelle consultazioni dello scorso fine settimana, gli elettori di Ostuni hanno premiato la coalizione di centro sinistra con il 63% delle preferenze. Battuta la coalizione di centro destra guidata da Antonella Palmisano che si è attestata al 36%. Dopo la difficile fase di commissariamento, la Città Bianca avrà ufficialmente un nuovo primo cittadino con il centro sinistra unito che torna a governare la città dopo 8 anni tra gestioni commissariali ed amministrazioni di centro destra.

«Io sento forte il peso della responsabilità che i cittadini di Ostuni – afferma Pomes dopo la vittoria – di hanno affidato a me ed alla nostra coalizione. Da domani mattina ci dedicheremo alla risoluzione dei problemi e cercheremo di avere la visione giusta di crescita e sviluppo delle città, si deve aprire una nuova pagina per i nostri cittadini».

In queste ore si stanno definendo le percentuali delle liste che sostengono la coalizione del sindaco, a proposito di questo Angelo Pomes ha sottolineato: «I cittadini di Ostuni avranno un consiglio comunale qualificato e un’opposizione costruttiva. Ogni consigliere avrà una delega e si occuperà nel dettaglio dei problemi che attanagliano la città». La sfidante del centro destra Antonella Palmisano ha detto: «Accettiamo il verdetto venuto fuori dalle urne, saremo attenti osservatori di quello che verrà fatto dalla prossima amministrazione cercando sempre la via del dialogo».